Entra in contatto:

Rugby

L’Hbs Colorno ingaggia il sudafricano Cristen Van Niekerk

L’Hbs Colorno ingaggia il sudafricano Cristen Van Niekerk

L’HBS Colorno rinforza il reparto di terza linea ingaggiando sudafricano Cristen “Kwuagga” Van Niekerk, il giocatore è da lunedì a disposizione di coach Umberto Casellato per la seconda parte della stagione di Peroni Top10 2022/23.

IL CURRICULUM –  Nato il 27 maggio 1999 a Randfontein (Johannesburg), Cristen inizia a giocare a rugby nella Monument Highschool prima di proseguire il percorso giovanile con gli Emirates Lions U19 e U21 prendendo parte alla “Varsity Cup University of Johannesburg”.
Lo scorso anno la prima esperienza lontano da casa, a Edimburgo con il Watsonians Rugby Football Club, squadra vincitrice del Super 6 2022, il massimo campionato di Scozia. Con i Watsonians Kwuagga ha disputato 13 partite partendo titolare in ogni occasione.
“Sono felice di essermi unito al Rugby Colorno, un club che sta disputando un ottimo campionato — esordisce Cristen Van Niekerk —. I primi allenamenti sono stati molto professionali, intensi e duri, questo mi stimola molto”.
“Sono qui per giocare e mi allenerò duramente sia dovessi partire titolare che dalla panchina, darò il mio contributo da impact player per aiutare la squadra a vincere”.

LE PRIME DICHIARAZIONI – “L’ingaggio di un nuovo elemento come Cristen si è reso necessario dati i gravi infortuni accorsi a Luca Adorni e Davide Ciotoli, a loro facciamo un grande in bocca al lupo per questo periodo di stop e li aspettiamo per la prossima stagione” commenta il Direttore Tecnico Stefano Romagnoli.
“Cristen è una terza linea flanker che può giocare anche numero 8, ha buone qualità tecniche, è aggressivo ed è un ottimo ball carrier. Ci auguriamo possa ambientarsi rapidamente e performare al meglio per mantenere alto il livello delle nostre terze linee” conclude Romagnoli.

PROSSIMO IMPEGNO – L’HBS Colorno domenica 29 gennaio ospiterà la capolista Petrarca Rugby nel 12° turno di Peroni Top10, calcio d’inizio in programma alle ore 14.00.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby

© RIPRODUZIONE RISERVATA