Entra in contatto:
Sarto placcato rugby colorno

Rugby

L’Hbs Colorno non si ferma più: quarta vittoria stagionale

L’Hbs Colorno non si ferma più: quarta vittoria stagionale

L’Hbs Colorno cala il poker contro la Lazio e continua a volare in classifica.

Dopo la sosta di settimana scorsa, torna di scena il campionato principe italiano, e all’HBS rugby stadium va in scena la sfida tra i padroni di casa del Colorno e la chiudifila del campionato Lazio. Una partita che sulla carta sembra semplice per i ragazzi di Casellato, ma in questo sport l’insidia è sempre dietro l’angolo.

Parte così il primo tempo con gli ospiti che dopo una manciata di minuti, in seguito a un calcio a scavalcare la prima linea di difesa, e a un rimbalzo fortunoso dell’ovale, riescono a trovare la meta con il numero 10 Cozzi, ex della gara, che riuscirà anche a trasformare e portare il punteggio sullo 0-7.
Una partenza inaspettata che i padroni di casa accusano, subendo due calci di punizione da posizione invitante, che trovano successo solo in un’occasione. Sul punteggio di 0-10 i biancorossi riescono a ritrovare un po’ di sicurezza e sfruttando le infrazioni ospiti trovano la via dei pali due volte con l’ala Buondonno.
La prima frazione di gioco va avanti con continui falli da una parte e dall’altra, rendendo il gioco frammentato e decisamente sotto le aspettative, concludendosi sul punteggio di 6-16 per i romani.

Tra primo e secondo tempo viene premiato sul campo di gioco l’ex giocatore e capitano Colornese Alessandro Da Lisca con una targhetta come premio alla carriera. Da Lisca detiene il record del maggior numero di presenze con la maglia biancorossa (208) e la meta più “vecchia” della storia del campionato, segnata a 42 anni.

Il secondo tempo si apre con i padroni di casa che riescono finalmente ad ingranare la marcia, riuscendo a trovare la meta con il solito Ferrara, che segna per la sesta volta in stagione su sei partite giocate, e con Koffi, passando in vantaggio per la prima volta durante il match 20-19. La terza meta di casa nasce da un’ottima ripartenza del numero 21 Boscolo, che da mischia chiusa riesce ad aggirare la difesa biancazzurra e servire Buondonno che segna e trasforma a ridosso dalla linea laterale. L’ultima meta dell’incontro porta ancora la firma di Koffi, che dopo un assolo dell’apertura Rodriguez, deve solo schiacciare la palla oltre la linea. Gli animi si scaldano nel finale con i biancorossi che rimediano due cartellini gialli, ad Appiah e Koffi, e sono costretti a giocare gli ultimi minuti 13 contro 15. Nonostante l’inferiorità numerica tiene duro la difesa di casa che non subisce e riesce a concludere l’incontro sul 34-25.

Quarta vittoria quindi per i padroni di casa in questo ottimo avvio di stagione, che torneranno in campo sabato 13 novembre sul campo dei Lyons Piacenza.


HBS COLORNO – LAZIO RUGBY 34-25
Marcatori: p.t. 9’ m. Cozzi tr. Cozzi (0-7); 15’ cp. Cozzi (0-10); 17’ cp. Buondonno A. (3-10); 23’ cp. Buondonno A. (6-10); 29’ cp. Cozzi (6-13); 40’ cp. Cozzi (6-16) s.t. 50’ m. Ferrara tr. Buondonno A. (13-16); 53’ cp. Cozzi (13-19); 56’ m. Koffi tr. Buondonno A. (20-19); 58’ cp. Cozzi (20-22); 65’ m. Buondonno A. tr. Buondonno A. (27-22); 68’ m. Koffi tr. Buondonno A. (34-22); 74’ cp. Cozzi (34-25)

HBS Colorno: Van Tonder; Buondonno A., De Santis, Pavese (66’ Mey), Batista (71’ Zecchini); Rodriguez, Raffaele (59’ Boscolo); Koffi, Odiase (45’ Bertoni), Sarto (Cap); Rebussone (30’ Cicchinelli), Butturini; Tangredi (66’ Valdes), Buondonno L. (30’ Ferrara), Appiah.
A disposizione: Del Bono. All. Casellato
Lazio Rugby: Montemauri; Bonavolontà, Cruciani (61’ Pancini), Baffigi (66’ Santarelli); Donato D., Cozzi, Loro (Cap); Ercolani; Pilati (61’ Parlatore), Donato J.; Riccioli (30’ Cacciagrano), Margin; Maina (73’ Careri), Rosario, Leiger (73’ Criach)
A disposizione: Grisonni; Cristofaro. All. De Angelis
Arbitro: Federico Vedovelli (Sondrio)
Cartellini: al 62’ giallo a Donato D. (S.S. Lazio Rugby 1927); al 70’ giallo ad Appiah (HBS Colorno); al 73’ giallo a Koffi (HBS Colorno)
Calciatori: Buondonno A. (HBS Colorno) 6/6; Cozzi (S.S. Lazio Rugby 1927) 7/9
Note: Giornata nuvolosa. Campo in ottime condizioni. 500 spettatori.
Punti conquistati in classifica: HBS Colorno 5, S.S. Lazio Rugby 1927 0
Peroni Player of the Match: Andrea Buondonno (HBS Colorno)


Classifiche fornite da SofaScore LiveScore

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby