Entra in contatto:
amatori parma rugby

Rugby

Prima vittoria esterna e terzo posto consolidato per l’Amatori Parma

Prima vittoria esterna e terzo posto consolidato per l’Amatori Parma

Prima vittoria esterna e terzo posto consolidato per l’Amatori Parma, capace di espugnare l’Arcoveggio di Bologna nonostante un secondo tempo al cardiopalma con i padroni di casa arrivati a meno 4 a cinque minuti dalla fine rimontando il 19 a 3 della prima frazione di gioco.

Equilibrati i primi 10 minuti con le due squadre a mantenere il possesso senza impensierire, fino a quando Ciprian va a segno all’undicesimo sbloccando il risultato. grazie alla meta l’Amatori prende coraggio e mantenendo possesso e iniziando a macinare gioco, così arrivano due mete in due minuti con il giovane flanker Balestrieri e grazie al preciso piede di “Jack” Fava, Carra il punteggio si fissa sul 19 a 0 dopo 18 minuti di gioco. Il match sembra avviarsi ad un monologo blu celeste ma i padroni di casa alzano il ritmo prima difendendo bene sulle incursioni blu celesti e nella seconda parte del parziale provando a riaprire la partita, arrivando a sfiorare la meta in più occasioni. La difesa degli uomini di Mey tiene e per il Bologna arriva solo nel finale di tempo un calcio su punizione dalla lunga distanza.

Nel secondo tempo il ritmo di gioco cala per tutti i giocatori in campo, il Bologna prova ancora a riaprire la partita ma la pressione blu celeste fa commettere loro molti errori in fase di trasmissione del pallone. A 20 minuti dalla fine arriva la meta dei padroni di casa che accorciano le distanze accendendo le speranze del Bologna che continua ad attaccare ma l’Amatori continua a difendere gestendo bene il gioco fino a quando, a 5 minuti dalla fine, l’arbitro concede una meta tecnica al Bologna per crolli ripetuti e con la trasformazione si avvicina fino al 19 a 15 che chiude la partita.

A fine gara soddisfazione in casa blu celeste per i 4 punti alla vigilia del giro di boa della prima fase ma rimane il rammarico, vista la partenza sprint con 3 mete segnate in sette minuti, di non aver portato a casa anche il punto di bonus, positivo l’atteggiamento disciplinare in campo con una squadra ben ordinata sia in difesa che in attacco. Da migliorare ancora la concentrazione e la tenuta, ancora troppi infatti i cali di concentrazione a risultato acquisito.
Emil Banca Bologna 1928 – Amatori Parma Rugby 15 – 19 (Pt 3-19)
Marcatori: Pt: 11’m Ciprian, 16’m Balestrieri tr Fava, 18’m Balestrieri tr Fava, 39’cp Bottone; St: 62’m Di Paolo, 76’m tecnica tr Bottone.
Emil Banca Bologna 1928: Bernabò; Signora, Bandieri, Crescenzo, Valzano; Bottone, Di Paolo; Fr. Macchione, Mhadhbi, Magallanes; , Mazzini, Rufail; Sandri, Barbolini, Em. Macchione. A disp: Castagneti, Mannuci, Tosatto, Vedrani, Nipoti, Franco. All.: Aldrovandi
Amatori Parma Rugby: Fava; Letizia, Ciprian, Carra, Felisa; Orlandini, Sergi; Orsenigo, Brunelli, Balestrieri; Camurri, Andreozzi; Buzzoni, Ciasco, Bertozzi. A disp.: Scarica, Rampini, Calì, Bosco, Pellegrino, Cantoni, Kouassi. All.: Mey.
Arbitro: Shautsou Ulad Corvino

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby