Entra in contatto:
zebre rugby vs benetton treviso 2017

Rugby

PRO14: derby natalizio a Treviso, Zebre con dieci nazionali in campo

PRO14: derby natalizio a Treviso, Zebre con dieci nazionali in campo

Messa in archivio la doppia sfida europea contro il Gloucester, le Zebre sono pronte a rituffarsi nel torneo celtico Guinness PRO14. Dopo la parentesi della scorsa stagione, ritorna nel calendario stagionale la tipica doppia gara natalizia tra le due formazioni italiane del torneo. Il primo atto si terrà domani a Treviso con la sfida di ritorno prevista sabato 30 Dicembre alle 15 a Parma. Novità stagionale sarà una terza gara tra le due italiane che chiuderà la stagione regolare a fine Aprile nella Marca.

Sarà l’undicesima sfida ufficiale tra le due squadre, col conto che vede avanti i veneti per 7 a 3. Uno solo dei successi del XV del Nord-Ovest è arrivato lontano dal Lanfranchi, nell’edizione del Gennaio 2016 quando le Zebre colsero la loro unica doppia vittoria sui biancoverdi. La sfida di domani –diretta dal fischietto internazionale italiano Mitrea- è la seconda stagionale tra le due squadre che si sono già sfidate nell’amichevole d’Agosto che ha visto il XV di coach Bradley superare quello di coach Crowley per 7-0 in trasferta.

Tanti gli Azzurri reduci dagli ultimi test match di Novembre in campo a poche settimane dall’inizio del prossimo Sei Nazioni 2018: 10 quelli delle Zebre, tutti titolari. Diversi di essi tornano tra i convocati dopo aver saltato la trasferta inglese di sabato scorso. Le novità in lista gara sono rappresentate dai rientri dai rispettivi lievi infortuni di capitan Castello, del numero 8 Giammarioli e della seconda linea italo-inglese Sisi.

Per tanti bianconeri si tratterà del primo derby tutto italiano di Guinness PRO14, una gara che per la prima volta vede le due squadre arrivare con tre successi a testa nei primi dieci turni del torneo. Benetton e Zebre sono però inserite in due gironi diversi, i bianconeri sesti nel girone A ed i biancoverdi quinti nel girone B. Treviso è reduce da quattro sconfitte consecutive davanti al pubblico amico mentre le Zebre hanno colto un solo successo esterno in stagione, quello prestigioso in Sudafrica a Settembre contro i Southern Kings.

LE PAROLE DI COACH BRADLEY: “Sarà una sfida con molti spunti interessanti – ha esordito Michael Bradley, allenatore delle Zebre – . Vogliamo riscattarci dalle due partite giocate nelle competizioni europee. Ci stiamo preparando al meglio e puntiamo alla vittoria”.

La formazione dello Zebre Rugby Club che sabato 23 Dicembre alle ore 15 scenderà in campo contro il Benetton Treviso allo Stadio Monigo di Treviso nell’undicesimo turno del Guinness PRO14:

15 Matteo Minozzi

14 Mattia Bellini

13 Tommaso Boni

12 Tommaso Castello (cap)

11 Giulio Bisegni

10 Carlo Canna,

9 Marcello Violi

8 Renato Giammarioli

7 Johan Meyer

6 Maxime Mbandà

5 George Biagi

4 David Sisi

3 Dario Chistolini

2 Oliviero Fabiani

1 Andrea Lovotti

A disposizione:

16 Tommaso D’Apice

17 Cruze Ah-Nau

18 Roberto Tenga

19 Jacopo Sarto

20 Derick Minnie

21 Guglielmo Palazzani

22 Serafin Bordoli

23 Ciaran Gaffney

All. Michael Bradley

INFORTUNATI: Gabriele Di Giulio*, Leonard Krumov*, Andrea Manici*, James Tucker, Giovanbattista Venditti*

Benetton Treviso: Hayward, Esposito, Brex, Sgarbi, Ioane, Banks, Tebaldi; Barbieri, Steyn, Douglas, Budd (cap), Zanni, Pasquali, Baravalle, Quaglio (A disposizione: Faiva, Zani, Traore, Ruzza, Barbini, Gori, McKinley, Benvenuti) All. Krowley

Arbitro: Marius Mitrea (Federazione Italiana Rugby)

 

DOVE VEDERLA – La gara sarà messa in onda in diretta su Eurosport 2 in Italia. Diretta testuale del punteggio sul sito del torneo www.pro14rugby.org e sull’account twitter ufficiale delle Zebre Rugby https://twitter.com/ZebreRugby con hashtag della gara #BENvZEB

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby