SEGUICI SUI SOCIAL

Rugby

PRO14: Zebre Rugby-Connacht, rientrano 9 nazionali

PRO14: Zebre Rugby-Connacht, rientrano 9 nazionali

Seconda gara consecutiva in casa per le Zebre che domani allo Stadio Lanfranchi affronteranno un altro avversario irlandese. Dopo la sconfitta contro il Munster di domenica scorsa i bianconeri ospiteranno la franchigia del Connacht alle ore 14:15 nel decimo turno del girone A del Guinness PRO14.

Per l’occasione lo staff tecnico delle Zebre potrà contare su tanti rientri: in primis quello dei nove atleti Azzurri impegnati con la nazionale italiana nei test match di Novembre, col solo co-capitano Castello fermo ai box dopo il trittico d’autunno. Altresì buone notizie arrivano anche dall’infermeria: il XV del Nord-Ovest recupera le due seconde linee Sisi e Biagi fermi da qualche settimana per infortunio. L’italo scozzese sarà anche titolare e capitano dei bianconeri nella sfida ai nero-verdi di Galway mentre l’italo-inglese partirà dalla panchina.

In totale sono 9 i cambi nel XV iniziale delle Zebre che affrontano per la prima volta in stagione Connacht, inserito nello stesso girone del torneo celtico. Gli irlandesi precedono in classifica i bianconeri di sei lunghezze dopo i primi nove turni con la gara di ritorno che si terrà durante il Sei Nazioni 2018 a Febbraio.

La formazione dello Zebre Rugby Club che domani, sabato 2 dicembre alle ore 14:15, scenderà in campo contro gli irlandesi del Connacht allo Stadio Lanfranchi di Parma nel decimo turno del Guinness PRO14:

15 Matteo Minozzi
14 Mattia Bellini
13 Giulio Bisegni
12 Tommaso Boni
11 Giovanbattista Venditti
10 Carlo Canna
9 Marcello Violi
8 Renato Giammarioli
7 Johan Meyer
6 Maxime Mbandà
5 George Biagi (cap)
4 Leonard Krumov
3 Dario Chistolini
2 Oliviero Fabiani
1 Andrea Lovotti

A disposizione:
16 Luhandre Luus
17 Cruze Ah-Nau
18 Eduardo Bello
19 David Sisi
20 Jacopo Sarto
21 Guglielmo Palazzani
22 Serafin Bordoli
23 Ciaran Gaffney

All. Michael Bradley

INFORTUNATI: Faialaga Afamasaga, Tommaso Castello Tommaso D’Apice, Gabriele Di Giulio, Andrea Manici, James Tucker

CONNACHT: O’Halloran, Kelleher, Ahki, Farrell, Healy, Crosbie, Marmion; Muldoon (cap), Connolly, Masterson, Cannon, Dillane, Bealham, Delahunt, Buckley (A disposizione: Heffernan, McCabe, Carey, Gallagher, Dawai, Mitchell, Carty, Griffin) All. Keane

Arbitro: George Clancy (Irish Rugby Football Union)

DOVE VEDERLA – La gara sarà messa in onda in diretta su Eurosport 2 in Italia. Diretta testuale del punteggio sul sito del torneo www.pro14rugby.org e sull’account twitter ufficiale delle Zebre Rugby https://twitter.com/ZebreRugby con hashtag della gara #ZEBvCON

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Rugby