Entra in contatto:

Rugby

PRO14: Zebre sconfitte 16-6 malgrado la superiorità numerica

PRO14: Zebre sconfitte 16-6 malgrado la superiorità numerica

Parte con una sconfitta la stagione 2020-21 delle Zebre in Pro14. La squadra di Bradley è stata superata al Lanfranchi, davanti a mille tifosi (capienza massima), dai Cardiff Blues con il punteggio di 16-6. Risultato pesante nonostante le Zebre abbiano giocato il secondo tempo in superiorità numerica.

L’avvio della partita è promettente: le Zebre provano a monopolizzare il possesso del gioco, ma sono imprecise nella gestione del gioco. I Blues si mostrano più cinici e vanno a punti all’11′ col piazzato di Evans e al 26′ con la meta del n° 14 Adams. Le Zebre accusano il colpo, gli unici punti dei multicolor provengono dal piede di Canna (impreciso in precedenza) che punisce la costante indisciplina degli ospiti nel primo tempo.

Avvio shock di secondo tempo per i Gallesi che al 43° scontano un cartellino rosso ai danni del n° 8 Tornbull per un intervento pericoloso su Mbandà. Canna centra i pali, ma in situazione di superiorità numerica i multicolor fanno fatica a trovare la via della meta.
Gli ospiti vanificano le azioni dei padroni di casa e allungano lo score dalla piazzola al 57’ con Evans e al 70’ col neoentrato Tovey che porta i suoi oltre il break e congela la gara.
Le Zebre chiudono in attacco il 1° turno del GuinnessPRO14 e si ritroveranno questo lunedì alla Cittadella del Rugby di Parma in vista della trasferta in casa dei Dragons Rugby del 9 ottobre.

(Foto Twitter Zebre Rugby)

 

ZEBRE – CARDIFF BLUES 6-16 (pt 3-10)
Marcatori: 11’ cp Evans (0-3), 23’ cp Canna (3-3), 26’ Adams tr Evans (3-10); s.t. 43’ cp Canna (6-10), 57’ Evans (6-13), 70’ cp Tovey (6-16)

Zebre Rugby Club: Laloifi, Mori (76’ Trulla), Bisegni, Boni, Bellini, Canna (58’ Rizzi), Violi (70’ Palazzani), Tuivaiti (58’ Masselli), Meyer, Mbandà (44’ Masselli, 57’ Mbandà), Krumov, Kearney (65’ Stoian), Bello (44’ Zilocchi), Fabiani (60’ Ceciliani), Rimpelli (44’ Fischetti); All. Bradley
Cardiff Blues: Morgan, Adams, Lee-Lo, Halaholo (55’ Smith), Amos, Evans (69’ Tovey), Williams, Turnbull, Botham (69’ Robinson), Lewis-Hughes, Hill (Cap), Davies , Belcher (53’ Lewis), Arhip (18’ Myhill), Domachowski (58’ Carrè); All. Mulvihill
Arbitro: George Clancy (Irish Rugby Football Union)
Assistenti: Federico Vedovelli (Federazione Italiana Rugby) e Riccardo Angelucci (Federazione Italiana Rugby)
TMO: Stefano Pennè (Federazione Italiana Rugby)
Note: Cielo coperto. Temperatura 18°. Terreno in ottime condizioni. Spettatori 1.000.
Calciatori: Jarrod Evans (Cardiff Blues) 4/5; Carlo Canna (Zebre Rugby Club) 2/3; Jason Tovey (Cardiff Blues) 1/2
Cartellini: 9’ cartellino giallo a Federico Mori (Zebre Rugby Club), 43’ cartellino rosso a Josh Turnbull (Cardiff Blues)
Player of the match: Jarrod Evans (Cardiff Blues)
Punti in classifica: Zebre Rugby Club 0, Cardiff Blues 4

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby