© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Rugby

RUGBY B: Amatori e Rugby Parma contro due squadre in lotta per la salvezza

RUGBY B: Amatori e Rugby Parma contro due squadre in lotta per la salvezza

Turno casalingo il 19° del campionato di Serie B con l’Arca Gualerzi Amatori di Marco De Rossi che domenica pomeriggio ospiterà i toscani del Cus Siena, nono in classifica e in piena lotta salvezza.
Partita non difficile quella di domenica ma non priva di insidie per le differenti motivazioni tra i due quindici in campo con i toscani bisognosi di punti classifica dalla zona retrocessione distante 5 lunghezze.
Un motivo in più comunque per impegnarsi al massimo e cercare una netta e convincente vittoria casalinga, è il desiderio di riscatto da parte dei blucelesti, sconfitti all’andata allo stadio “Acquacalda” dai cussini con il punteggio di 14 a 3, stadio noto per il suo fondo in sabbia su cui ogni squadra ospite dei toscani incontra difficoltà contro i padroni di casa.
Nel quindici bluceleste mancherà sicuramente Pietro Ciusa, appiedato dal giudice sportivo per una settimana a causa del 4° cartellino giallo stagionale rimediato sabato scorso a Modena, ma non è escluso che coach Marco De Rossi faccia esordire alcuni elementi dell’under 18 che ha concluso il campionato con la sconfitta di domenica scorsa nel barrage contro la Lazio. Calcio d’inizio alle 15.30 con la direzione arbitrale affidata al livornese Gabriele Marinai.

RUGBY PARMA – Trasferta in regione per il XV allenato da Pascu, Gutierrez e Palazzani che domenica farà visita alla Reno Bologna per la settima partita consecutiva senza pause. Gli avversari sono a caccia disperata di punti salvezza, dopo che la sconfitta nell’ultimo turno ad opera del Rieti, concorrente diretta alla retrocessione, l’ha relegata nella penultima posizione della classifica. Samuele Pelagatti, al rientro in campo, e compagni non soltanto non intendono sottovalutare l’impegno, ma anzi sono fermamente intenzionati a difendere il 5° posto dagli assalti del Modena, impegnato in questo turno nella difficile trasferta a Cesena.
Fischio d’inizio alle ore 15:30.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby