Connect with us
 

Rugby

RUGBY B: l’Amatori a Reno, la Rugby Parma riceve Civitavecchia

RUGBY B: l’Amatori a Reno, la Rugby Parma riceve Civitavecchia

Dopo il recupero della partita in casa del Cus Siena, il XV allenato da Pascu, Gutierrez e Palazzani si appresta ad affrontare un “uno-due” estremamente impegnativo: domenica infatti al Banchini sono attesi i laziali del Civitavecchia Rugby Centumcellae, mentre la prossima settimana Pelagatti e compagni affronteranno in trasferta la capolista Florentia. I biancorossi arrivano a Parma da secondi in classifica a pari merito col Romagna e a 2 punti dal Florentia, ma che, senza i 4 punti di penalizzazione comminati a inizio stagione per mancata obbligatorietà, occuperebbero il 1° gradino del podio.
I gialloblù, in virtù della vittoria di domenica scorsa, occupano la 5ª posizione a 5 punti dalla 4ª (Livorno), tallonati dal Modena a 6 punti. La partita di andata a Civitavecchia era terminata 20-13, con la Rugby Parma che conquistò meritatamente il punto di bonus difensivo negando quello offensivo ai laziali. Nonostante la lunga lista di infortunati e indisponibili, la squadra scenderà in campo con la serenità di chi non ha troppe brame di classifica, ma contando comunque su tutto il sostegno degli amici e dei tifosi gialloblù.

AMATORI PARMA – Riprende in campionato di serie B e i ragazzi di De Rossi saranno impegnati a Bologna contro il Reno, penultimo in graduatoria con una vittoria nelle 15 gare sin qui disputate. Terminato il ciclo di gare che ha visto l’Arca Gualerzi affrontare 3 tra le prime quattro squadre in classifica dove nonostante le buone prestazioni non è arrivato nessun punto, i blucelesti cercheranno a tutti i costi una convincente vittoria per il proseguire con più serenità il finale di campionato dove Torri e compagni affronteranno avversari di pari livello. Calcio d’inizio alle 14.30 alla “Barca” di Bologna con la direzione arbitrale affidata a Vincenzo De Martino di Napoli.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby