Connect with us
 

Rugby

RUGBY B: l’Amatori in casa della capolista Firenze, la Rugby Parma riceve Siena

RUGBY B: l’Amatori in casa della capolista Firenze, la Rugby Parma riceve Siena

Dopo la lunga pausa per il Sei Nazioni si torna a giocare sui campi di rugby di serie B. Impegni non facili per le due squadre parmigiane.

QUI AMATORI: nella seconda giornata di ritorno del torneo l’Amatori Parma sarà attesa da un’ostica trasferta a Firenze contro la capolista Florentia allenata da Luigi Ferraro, che vanta il secondo miglior attacco del campionato e la miglior difesa con una media si poco superiore a soli 8 punti subiti a partita e che in più avrà il vantaggio di giocare in casa ma, come dimostrato nella gara di andata quando i toscani vinsero per due soli punti, Torri e compagni non partiranno certamente battuti e potranno giocarsi il risultato fino in fondo a patto di non cadere nell’indisciplina come nella gara di andata.
Per la gara di domenica Marco De Rossi dovrà ancora fare a meno di Negrello che proprio domenica terminerà le tre settimane di squalifica ma tra i trequarti avrà numerose opzioni di scelta e non è escluso l’esordio del neo arrivo Santillo.
Calcio d’inizio alle 14.30 consuete per la gara che si svolgerà al Centro Sportivo San Donnino di Campi Bisenzio

QUI RUGBY PARMA: Il XV allenato da Pascu, Gutierrez e Palazzani ospiterà al Banchini il Cus Siena (ore 14,30). Le due squadre si incontrano per la prima volta in questa stagione perché la partita di andata a Siena che avrebbe dovuto svolgersi il 15 ottobre scorso venne spostata per altri impegni della formazione toscana (edizione straordinaria del Palio nella giornata di sabato), mentre il recupero programmato per il 3 febbraio è slittato al 17 marzo per le nevicate di quei giorni.
La Rugby Parma occupa attualmente la 7ª posizione della classifica provvisoria a 29 punti, inseguita proprio dallo sfidante di domenica con 10 punti di svantaggio. A precederli Modena e Amatori appaiate a 33 punti e con nessun recupero da effettuare (Modena infatti ha recuperato domenica scorsa la partita con Jesi non disputata il 27 gennaio per neve).

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby