Connect with us

Rugby

RUGBY B: l’Amatori travolge il Siena, il Parma regge un tempo a Firenze

RUGBY B: l’Amatori travolge il Siena, il Parma regge un tempo a Firenze

Dopo la pausa del 6 Nazioni è tornato il campionato di serie B che oggi ha iniziato il girone di ritorno. Il bilancio delle parmensi è di una vittoria e una sconfitta. Preventivabile il passo falso della Rugby Parma sul campo della capolista Florentia Rugby: la partita finisce 41-13. Buona la prova dei gialloblù che alla mezz’ora conducevano 10-5 grazie ad una meta di Righeriva; il primo tempo si è chiuso 12-10. La ripresa è decisamente di marca fiorentina.

Continua la marcia positiva l’Amatori Valorugby di Zanichelli e Manici che alla Cittadella del Rugby coglie la quinta vittoria consecutiva consolidando così il 4 posto e mantenendo inalterato il vantaggio su Jesi, oggi capace di battere tra le mura amiche il Modena, fino ad oggi secondo in classifica.
50 a 0 il finale per Rossi e compagni in un match a senso unico in cui l’Amatori Valorugby ha dominato dall’inizio alla fine e in tutte le fasi della partita, faticando solo nella seconda parte del primo tempo dove la difesa ospite è riuscita ad annullare i tentativi di attacco dei parmigiano reggiani.
8 le mete segnate, doppietta di Guido Dondi ed una a testa per Tonelli, Calì, Colli, Pozzi, Colombo e Ferrari, quest’ultimo autore di un buon 5 su al piede, spesso da difficile posizione.

(Nella foto un momento della gara tra Amatori Valorugby e Cus Siena – Foto Silvia Ragone)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby

© RIPRODUZIONE RISERVATA