Connect with us

Rugby

RUGBY B: Parma in casa della capolista, l’Amatori riceve il Siena

RUGBY B: Parma in casa della capolista, l’Amatori riceve il Siena

Ritorna in campo dopo 4 settimane di sosta l’Amatori Valorugby Emilia che con la sfida al Cus Siena inaugura il girone di ritorno. Partita sulla carta facile per Tommy Rossi e compagni contro una squadra al terzultimo posto in classifica con sole 3 vittorie in campionato, ma un match assolutamente da non sottovalutare come dimostrato nella partita inaugurale del campionato dove gli universitari toscani hanno battuto di misura la squadra allenata da coach Zanichelli. Punto di forza degli ospiti il pacchetto di mischia ma da inizio campionato a oggi tanti i progressi fatti dall’Amatori Valorugby con il pacchetto che nelle ultime partite ha messo in mostra i miglioramenti ottenuti sotto la cura di Manici.
Obiettivo quindi bottino pieno e bonus offensivo per iniziare al meglio il girone di ritorno allo stesso modo in cui si era concluso, con la netta vittoria nel derby con la Rugby Parma.
Fischio d’inizio del livornese Gabriele Marinai al canonico orario delle 14.30 con la gara che si giocherà però sul sintetico 2 della Cittadella del Rugby.

RUGBY PARMA IN TOSCANA – Trasferta tosta in Toscana per il XV allenato da Pascu, Barbieri, Gutierrez e Palazzani che domenica sarà a Firenze ospite della capolista, finora imbattuta, Florentia. La lista degli indisponibili in casa gialloblù purtroppo non si svuota, anzi, ma l’importante è che i ragazzi riescano a scendere in campo con il giusto atteggiamento e con la voglia di giocare e divertirsi di cui sono capaci e che purtroppo sono spesso mancati in questa prima parte di campionato.
Su tutti i campi d’Italia verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo del giovanissimo e promettente arbitro Tommaso Battini scomparso nei giorni scorsi in seguito ad un incidente di volo e che tante volte le nostre squadre hanno incontrato sui campi di casa e in trasferta. Arbitra il signor Jaco Stephanu Erasmus (TV). Kick off alle ore 14:30.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby

© RIPRODUZIONE RISERVATA