Connect with us

Rugby

Rugby Colorno: gli appuntamenti del weekend, in campo Under 18 e Under 16

Rugby Colorno: gli appuntamenti del weekend, in campo Under 18 e Under 16

Domenica prossima alle 12.30, il campo sintetico “P.Pavesi” di Colorno ospiterà lo scontro al vertice del Campionato Regionale Under 18 Girone Elite. Firenze contro Arca di Gualerzi Colorno è una partita molto importante sebbene entrambe le compagini siano già passate alla fase successiva. I toscani guidano la classifica con 52 punti, i biancorossi seguono al secondo posto con 47, ma hanno una partita in meno. “Siamo già passati – ha detto l’head coach colornese Marco Falzone – e ci avviamo a preparare gare molto intense. Domenica sarà una partita di alto livello, ci teniamo a misurarci col Firenze, unica squadra in grado di batterci quest’anno. Sono una formazione che non molla mai, in grado di gestire molto bene lo spazio. Dobbiamo stare attenti in difesa e cercare fin da subito di imporre il nostro gioco, cosa che all’andata non ci è riuscita”. Leandro Pagliarini, apertura del Colorno, non sarà della partita perché convocato, dal 22 marzo al 5 aprile, al Campionato Europeo Under 18 Genova/Tolosa. “Per certi versi è una convocazione che mi aspettavo, ma quando è arrivata, l’emozione è stata comunque grande. Ringrazio Massimo Brunello e Plinio Sciamanna per l’opportunità che mi danno e Marco Falzone; il mio club mi ha consentito di arrivare a questo obiettivo. Una bella rampa di lancio”. Col Firenze, la ricetta è una sola: “Loro hanno un pack molto forte, ruvido e duro da scalfire. Serve una prestazione maiuscola dei primi otto, solo così arriveranno palloni di qualità per i trequarti , reparto in cui mi sento di dire che abbiamo qualcosa in più rispetto a loro. Sono fiducioso”.

DIFFICILE TRASFERTA A PRATO PER L’UNDER 16 DI NOLLI
Domenica alle 12.30 i ragazzi di Fabrizio Nolli sono impegnati nella difficile trasferta contro il Prato Sesto. I toscani sono quarti con 40 punti, mentre i biancorossi, che vengono da due vittorie consecutive contro Noceto e Amatori Parma, sono noni a 9. Il problema principale sono le assenze per infortunio: “Andiamo a Prato rimaneggiati – ha dichiarato l’head coach Nolli – tanti sono gli infortunati e sarà come ingurgitare un’amara medicina. Non c’è un grande spirito quando si tratta di andare a giocare in terra toscana. Dobbiamo però raccogliere le nostre forze e far emergere l’ottimismo, in fondo veniamo da due vittorie consecutive. Il Prato ci è superiore, basta guardare la classifica, ma dobbiamo fare del nostro meglio”. Sul calendario, da qui alla fine, due partite nel mirino: “Amatori Parma e Reggio erano le partite più alla nostra portata. Coi parmigiani abbiamo fatto bene. Il Reggio ha battuto il Modena 27 a 17, quindi vedremo di lavorare al meglio in vista della partita casalinga del 29 marzo col Modena, possiamo toglierci ancora qualche soddisfazione”.

INIZIATIVE – Mercoledì 25 marzo, l’assemblea d’istituto del liceo Maria Luigia si svolgerà alla scuola Cocconi di Piazzale Picelli a Parma. L’incontro, con inizio previsto per le 9.45, affronterà la tematica delle dipendenze patologiche tra i giovani ed interverranno Maria Teresa Gaggiotti, presidente dell’Associazione Onlus Sostegno Ovale, nata in seno al Rugby Colorno, e Giovanni Mazzi della Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi. Filippo ha lasciato tra gli amici, i compagni di squadra e di scuola un esempio indelebile; è stato un modello di onestà ed integrità nello sport, sui banchi di scuola e in tutti gli altri ambiti che ha frequentato; ecco perche nel corso della mattinata verrà proiettato il video che gli amici di “Pippo” hanno montato in occasione dell’anniversario della sua scomparsa.
Venerdì 27 marzo, giorno del compleanno di Filippo, gli amici hanno organizzato una giornata in suo ricordo al centro sportivo dell’Audace in Via Zarotto a Parma. Alle 14.30 verrà celebrata una messa e alle 15.30 si giocherà una partita di calcio tra l’Audace e gli amici di “Pippo”.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby

© RIPRODUZIONE RISERVATA