Entra in contatto:
hbs colorno 341335514

Rugby

Rugby Colorno: Hbs e Maffei a riposo. Under 18 a Reggio, Under 16 a Moletolo

Rugby Colorno: Hbs e Maffei a riposo. Under 18 a Reggio, Under 16 a Moletolo

L’Arca di Gualerzi Colorno, capolista solitaria del Campionato Elite Under 18, ospita il Rugby Reggio domenica alle ore 10.30 sul sintetico “P. Pavesi” di Via Ferrari. Il XV targato Marco Falzone guida la classifica a 15 punti, i diavoli rossoneri sono quarti a 8 punti. Nonostante i colornesi abbiano dimostrato in queste prime tre giornate di avere il pallino del gioco, la sfida col Reggio non è da sottovalutare: “I nostri avversari di domenica – ha detto il coach Falzone – ci proporranno qualcosa di nuovo rispetto alle gare giocate finora. Di fatto sono una matricola, ma hanno dimostrato di poter giocare alla pari con squadre più esperte e le hanno anche battute. È la classica sfida da prendere con le pinze. L’obiettivo che ci proponiamo va la di là del punteggio finale, dobbiamo cercare di prolungare i nostri momenti positivi, evitando cali del ritmo. Quando ingraniamo, non ci sono grossi problemi, abbiamo qualche difficoltà nel mantenerci costanti, è una nostra lacuna. La sfida nella sfida – ha concluso Falzone – è prendere coscienza di questi blackout e stiamo lavorando bene”. Per il momento solo Acerbis è tra gli atleti che non prenderanno parte al match.

UNDER 16, TRASFERTA IMPEGNATIVA A MOLETOLO
I ragazzi di Fabrizio Nolli scenderanno in campo domenica alle 11 a Moletolo contro l’Amatori Parma. Il coach traccia un’analisi in vista del derby: “Partita difficile per noi. I nostri avversari hanno dimostrato il loro valore più volte, ottenendo risultati importanti. Uno su tutti, la vittoria contro la Rugby Parma dalla quale noi, durante i barrages, abbiamo incassato 60 punti in casa. Riconosceremo il valore dell’Amatori solo a fine gara. Il nostro criterio rimane quello di fargli sudare l’eventuale vittoria. Vedremo come andrà a finire”.

UNDER 14 A ROVATO, MINIRUGBY SOSPESO
L’Under 14 di Paolo Bettati parteciperà alla seconda tappa del Torneo Superchallenge a Rovato: fischio d’inizio ore 10. La trasferta del minirugby a Piacenza è stata annullata.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby