Entra in contatto:
rugby colorno terzi o boccarossa bhoo

Rugby

Rugby Colorno: per l’Hbs test di lusso a Rovigo. Il menù del weekend

Rugby Colorno: per l’Hbs test di lusso a Rovigo. Il menù del weekend

Test di lusso per la prima squadra biancorossa che domani, sabato 19 settembre, sfiderà il Rovigo al “Battaglini” alle ore 16. L’HBS ha ben impressionato in occasione dell’amichevole in famiglia svoltasi domenica scorsa nel corso della festa del “Sorriso che non si dimentica”, tecnici e sostenitori hanno potuto vedere una squadra in salute, capace di giocare a ritmi altissimi con una buona padronanza degli skills. Michele Mordacci, head coach dei biancorossi, ha dichiarato: “Non ho chiesto nulla di particolare ai ragazzi, solo cose semplici, il mantenimento del possesso e l’impostazione di quelle fasi che ci danno fiducia, in cui siamo più bravi. Siamo partiti da un aspetto tattico già consolidato nella passata stagione, si tratta di tenere alto il ritmo e giocare tranquilli. È un test impegnativo su un palcoscenico prestigioso, ci teniamo a far bene”. Curiosità, due ex colornesi in maglia rosso blu: il nocetano Filippo Frati, head coach dei Bersaglieri, ha giocato a Colorno nel 2006, Marco Silva, giovane e promettente tallonatore, ha giocato fino alla scorsa stagione in biancorosso.
DOMENICA LA 18 IN LUNIGIANA, LA CADETTA A FORMIGINE
“13 per Sempre” è il torneo organizzato dalla Lunigiana Rugby a Groppoli di Mulazzo (MS) dedicato a Filippo Cantoni e Felix Vitaloni, il cui ricordo è sempre vivo in coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerli. Giunto ormai alla sua seconda edizione, il torneo vedrà scendere in campo, domenica dalle 13.30, le formazioni Under 18 di Lunigiana, Lucca, Gran Ducato Livorno e Arca di Gualerzi Colorno. L’head coach dei biancorossi Marco Falzone ha dichiarato: “Partecipiamo a questo evento sia per ricordare col cuore i due ragazzi che non ci sono più che per vedere a che punto siamo come condizione. Stiamo lavorando molto sui fondamentali, sull’occupazione degli spazi, mettendo le basi per una crescita costante, è questo il nostro vero obiettivo per questi giovani atleti”. La squadra cadetta del Rugby Colorno, allenata da Stefano Mari e Roberto Dallachiesa, giocherà domenica contro il Formigine alle 15.

IL SETTORE FEMMINILE AL “PETTERNELLA” DI ROVIGO
Le “Furie rosse” saranno impegnate domenica dalle 9.30 a Rovigo per il Torneo di rugby a 7 femminile dedicato a Mirko Petternella. Il Rugby Colorno si presenterà con due compagini seniores e una Under 16. Cristian Prestera, responsabile tecnico del settore femminile colornese, traccia un’analisi in vista dell’impegno di domenica: “Nel 2013 le ragazze hanno vinto, l’anno scorso sono andate in finale, ovvio che anche quest’anno ci teniamo a fare molto bene. Non ci poniamo obiettivi di partita in partita, ma la nostra crescita deve essere costante. Il gruppo si sta allenando bene, le ragazze provenienti dalle società tutorate si sono integrate perfettamente e le società ci hanno fatto i complimenti, questa è una grande soddisfazione”.

L’UNDER 16 IN CASA, LA 14 A PIACENZA
Test amichevole casalingo per l’Under 16 biancorossa che domenica giocherà contro il Modena alle 11. Impegnati nei barrage per accedere al Girone Elite, i ragazzi del Colorno si tengono in allenamento visto che l’impegno in Lunigiana è saltato. L’Under 14 allenata da Paolo Bettati sarà impegnata domenica alle 11 in un test amichevole a Piacenza.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby