Entra in contatto:

Rugby

Rugby Colorno: Piovan è il nuovo capo allenatore dell’Under 19

Rugby Colorno: Piovan è il nuovo capo allenatore dell’Under 19

E’ iniziata ieri sera la nuova stagione dei Campioni d’Italia del PuntoPack Colorno Under 19. Al centro sportivo di via Ferrari ad accogliere i ragazzi c’era Riccardo Piovan, il nuovo capo allenatore pronto a raccogliere da Cristian Presteral’importante eredità della squadra Campione d’Italia in carica, titolo vinto per la prima volta a Calvisano lo scorso 11 giugno quando i colornesi-nocetani sconfissero 40-18 il Benetton al termine di una emozionate finale.

Riccardo Piovan, 47enne originario di Padova, arriva a Colorno dopo la recente esperienza come coordinatore tecnico del Comitato regionale emiliano per le categorie U15 e U17.
Da giocatore Piovan ha vestito in terza linea le maglie di Cus Padova, Petrarca e Bezier vincendo il campionato 1999-2000 di ProD2. Tornato in Italia alla Rugby Parma e terminata la carriera da giocatore diventa prima Direttore Sportivo e poi allenatore responsabile del settore giovanile. Cinque i caps con la Nazionale maggiore tra il 1996 e il 2000.

“Colorno è una società che conosco bene, in questi anni ho avuto modo di apprezzare l’etica e lo stile che hanno contraddistinto il processo di maturazione del club” ha dichiarato Piovan.
“Sono onorato di entrare a far parte di una società che ha investito in modo molto positivo nei giovani e che ha avuto la capacità di formare e crescere molti ragazzi, ringrazio quindi per l’opportunità il Presidente Mario Padovani e il Direttore Tecnico Stefano Romagnoli. La vittoria dello scorso campionato è il frutto del lavoro svolto sino ad ora, lavoro che vorrei portare avanti con l’etica fondamentale per la costruzione dei giovani dentro e fuori da campo”.

“Il mio obiettivo? Continuare questo processo di crescita sia dal punto di vista tecnico che umano. E’ chiaro che partiamo come la squadra Campione e non sarà facile ripetersi. Quello che ci sta più a cuore è però la formazione dei giovani volta a permettere loro in futuro di vestire la maglia della prima squadra. Se questo ci porterà a risultati importanti meglio, continueremo nello stile made in Colorno” conclude Piovan.
Grazie alla proficua collaborazione con il Rugby Noceto anche quest’anno il PuntoPack Colorno avrà modo di mettere in campo due squadre, una che disputerà il campionato regionale e una quello interregionale.
Lo staff tecnico 2022/23 sarà quindi composto dagli allenatori Riccardo Piovan, Samuele Pace, Gianmaria Gabelli, Edd Thrower e Flavio Tripodi per il lavoro specifico degli avanti. Santiago Monzon il responsabile della preparazione atletica, Agustin Perez il fisioterapista e Ferdinando Avanzini il Team Manager.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby

© RIPRODUZIONE RISERVATA