Entra in contatto:
presentazione rugby colorno 2023 24

Rugby

Rugby Colorno: presentata ufficialmente la stagione 2023-24

Rugby Colorno: presentata ufficialmente la stagione 2023-24

Sabato sera nel Centro Sportivo del Rugby Colorno è stata presentata ufficialmente la stagione 2023/24. Alla presenza di tutti i tesserati del Club e delle loro famiglie, dalla categoria Minirugby agli Old, la serata si è aperta con l’inaugurazione della nuova sede dell’associazione onlus Sostegno Ovale e del nuovo Rugby Store, più ampio e fornito di tutto il merchandising per gli amanti del rugby e dello sport. Una volta tagliati i due nastri inaugurali ci si è spostati sotto il palco dove è stata presentata l’ultima iniziativa del Rugby Colorno, “un body per ogni neonato della famiglia allargata colornese”. Alla presenza del sindaco Christian Stocchi è stata poi presentata la maglia che indosseranno le categorie seniores nella stagione 2023/24, una maglia il cui disegno richiama i giardini della Reggio di Colorno, “La Nostra Storia, la nostra maglia”, un modo per portare Colorno e il suo patrimonio culturale in tutta Italia.

Una dopo l’altra hanno sfilato sul palco tutte le categorie del Rugby Colorno compresa la nuova Serie A Elite Cup composta da giovani promettenti che puntano all’alto livello italiano, una categoria nata per volere della Federazione Italiana Rugby e volta al prosieguo della formazione giovanile. Dopo aver applaudito la prima squadra HBS Colorno un momento particolare è stato dedicato ai PuntoPack Barbari del Po, la squadra guidata da Paolo Bettati e capitan Alessandro Terzi che la scorsa stagione si è guadagnata la promozione in Serie B vincendo tutte le partite. Infine davanti alle centinaia di presenti il saluto del nuovo Gestore della Club House “Al Travacon” Francesco Bassi, accolto con un caloroso applauso dal pubblico.

Stefano Cantoni, Presidente Rugby Colorno:
“Il Rugby è famiglia. Tutti insieme abbiamo lavorato molto su questo concetto. Famiglia vuol dire appartenenza, inclusione. Il minirugby, le giovanili e i Bufali Rossi sono il cuore del Rugby Colorno. Le nostre Seniores, che vivono il club uniti alle Juniores, sono la nostra continuità: investire su giocatori e staff tecnici per migliorare, sempre. Famiglia vuol dire anche rispetto. Rispetto per i nostri figli che devono crescere e divertirsi in un ambiente sano. Noi abbiamo il dovere di dare l’esempio e contribuire al cambiamento culturale verso un mondo che vorrei definire “più verde”. Abbiamo creato METICA che raccoglie tutti i progetti che vanno in questa direzione. Colorno è la nostra città e siamo legati alle tradizioni e al patrimonio di Colorno. Il nostro obiettivo è portare Colorno su tutto il territorio italiano”.

Ivano Iemmi, Rugby Colorno FC (femminile):
“Il progetto del Rugby Colorno F.C., iniziato da circa 5 anni, sta progredendo: vogliamo diventare la Società che, grazie ai nostri allenatori e preparatori atletici, diventi un punto di riferimento per le giovani atlete che vogliono seriamente iniziare a intraprendere un percorso di crescita. Non è facile per loro che lasciano la famiglia e gli amici per entrare nella squadra delle Furie Rosse ma, all’interno della squadra, abbiamo esempi di giovani donne che hanno dimostrato che la passione aiuta a superare tanti ostacoli. Quest’anno sono arrivate 10 nuove ragazze e siamo molto orgogliosi di questo gruppo che diventa sempre più importante”.

Mario Padovani, Presidente Rugby Colorno 1975 (seniores):
“Il Rugby Colorno ama il rugby e credo che sia visibile a chiunque. Vogliamo dare continuità a questo sport. Il nostro obiettivo è crescere i campioni di domani: puntiamo sulle Juniores ma, nello stesso tempo, rafforziamo le Seniores. La nostra prima squadra punta alle migliori posizioni del massimo livello italiano, la nostra Serie B, unita alla novità della squadra cadetta (Serie A Elite Cup), è composta da giocatori cresciuti a Colorno mista a giovani prospetti che puntano in alto”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby