SEGUICI SUI SOCIAL

Rugby

Rugby Noceto: ecco lo staff tecnico per la nuova stagione

Rugby Noceto: ecco lo staff tecnico per la nuova stagione

Il Direttore Tecnico Sportivo del Rugby Noceto, Daniele Tebaldi, ha ufficializzato lo staff tecnico per la stagione 2017-2018 dalla Under6 a cui ha fatto eco il Presidente Andrea Scozzesi con le nomine per le squadre seniores SerieC e SerieA.

Nel settore propaganda i piccolissimi dell’Under6 saranno seguiti dall’educatrice/allenatrice Sarah Traversi assieme a Marco Folchini, Under8 per il confermato Andrea Nizzi e la new entry (fra gli allenatori) Erick Trolli. Under10 sarà allenata dall’affiatata coppia Daniele Tebaldi assieme a Lorenzo Boccalini. Mentre a Raffaele Greco, confermato allenatore dell’Under12, si affiancheranno Daniele Gatti e Alessandro “Cubo” Guerci.

Staff “molto” tecnico e specializzato nei vari ruoli che già dal minirugby getterà le basi tecniche per costruire i giocatori del futuro. Scelte mirate anche per le giovanili che già dall’Under14 trovano una nuova coppia di allenatori: Filippo Marchi e Marco Frati due new entry di grande spessore. Under16 affidata alla coppia Daniele Tebaldi e Alessandro Arbelti esperienza e tanta tecnica per aumentare le skills in mischia e nel gioco tattico dei trequarti.

“Promossi” in Under18 Wenderson Di Marco e Gianmaria Gabelli. Due giovani allenatori che tanto bene hanno fatto nelle scorse stagioni sia dal punto di vista tecnico che da quello educativo. A loro si affiancherà Alessandro “Cubo” Guerci per il ruolo di allenatore della mischia.

Presentando gli staff delle squadre seniores il Presidente Andrea Scozzesi ha detto “si conferma la voglia del Rugby Noceto di far crescere non solo buoni giocatori, ma anche ottimi allenatori, preparatori e dirigenti. Dall’inizio della mia Presidenza assieme a Barocelli, Menichelli, Tebaldi e a tutto il consiglio societario è stato chiaro l’intento di far riavvicinare i ragazzi alla nostra realtà sportiva, ognuno con il ruolo che meglio gli si confà. Per questo sono molto soddisfatto, oltre che del rientro che pian piano stanno facendo tanti giocatori nocetani, anche dell’impiego di questi, su loro richiesta, come tecnici o preparatori atletici. Stiamo approntando un calendario di allenamenti mirati per i vari ruoli chiave della squadra rivolti alle nostre squadre giovanili. La parola chiave quest’anno, come sempre, sarà CRESCITA non solo negli obiettivi che la nostra società si prefigge ma anche e soprattutto nella possibilità di vedere i nostri tesserati poter maturare come uomini prima che come sportivi”.

La squadra Cadetta vede un grande rientro in panchina con un “senatore” del rugby Pier Luigi Pascarelli che verrà affiancato nella gestione quotidiana della squadra dai manager Magnani e Trolli.

Nessuna sorpresa per lo staff tecnico della prima squadra: Leone Larini, Gianmarco Pulli, Alessandro Guerci affiancati da Corrado Fantini per la parte atletico-fisica e da Aldo Menichelli come Team Manager.

Ad affiancare Fantini nella preparazione atletica per i settori giovanili e SerieC: Maxence Picardet, Lorenzo Gandolfi.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Rugby