Connect with us

Rugby

Rugby Parma: dalla delusione post derby all’exploit di Rieti

Rugby Parma: dalla delusione post derby all’exploit di Rieti

I gialloblù della Rugby Parma si rimettono in corsa e, dopo una settimana non semplice per il morale, dopo il ribaltamento del verdetto del campo in occasione del derby contro l’Amatori da parte del giudice sportivo (causa l’utilizzo di Slawitz, non ancora tesserato), raccolgono una vittoria anche più netta di quanto dica il punteggio finale (10-19).

Ecco il commento del capitano gialloblù Giovanni Caselli: “Sono molto contento di questa vittoria ottenuta fuori casa. Nel primo tempo siamo riusciti ad imporre il nostro gioco schiacciando sempre gli avversari nella loro metà campo e concretizzando abbastanza. Nel secondo tempo, ancora una volta abbiamo avuto un calo di attenzione che, mescolato ad una maggior intensità di gioco degli avversari, è valso loro due marcature. Ciononostante, siamo stati capaci di gestire il vantaggio fino alla fine. Dobbiamo cercare di continuare a lavorare ed evitare di avere questi cali durante la partita che possono rivelarsi pericolosi“.

Ed ecco quello di coach Silao Leaega al rientro: “La vittoria di domenica è stata una bella conferma della forza del gruppo. Veniamo da una settimana difficile per quanto successo dopo il derby, ma siamo riusciti comunque a lasciarcelo alle spalle e ad andare avanti. Stiamo andando avanti bene e questo è l’obiettivo che dovremo avere in mente tutte le domeniche. Vincere in trasferta non è facile e sono felice per i miei ragazzi che siamo riusciti a farlo in un momento critico. Siamo partiti bene e si è visto fin da subito che volevamo la vittoria.
Abbiamo dominato tutto il primo tempo e avremmo potuto ottenere anche qualcosa in più. Dobbiamo essere più cinici quando arriviamo vicino alla meta e costruire gioco con maggior pazienza. Invece abbiamo perso qualche occasione per frenesia e a volte anche per troppa ansia. Nel secondo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà dal punto di vista della disciplina e un calo di intensità nel gioco, ma i ragazzi non hanno mai smesso di giocare. E’ stata una vittoria meritata che rafforza anche il morale in vista della partita che ci aspetta questa domenica in trasferta a Bologna“.

Arieti Rugby Rieti – Rugby Parma: 10-19 (0-11), pt 0-4
Marcatori: pt 3’ cp Righi Riva, 23′ mt Righi Riva nt, 27′ cp Righi Riva; st 15’ mt Caselli nt, 20′ mt Alunni nt, 32′ cp Righi Riva, 36′ mt Rosati nt

MOLINO GRASSI RUGBY PARMA: Zanichelli, Manganiello (38′ st Iemmi), Rollo (5’ st Balestrazzi), Pelagatti S., Fontana (26′ st Zilioli), Biancaniello, Righi Riva (v. cap.), Caselli (cap.), Bosco (8′ st Slawitz), Poli, Colla (21’ st Cavazzini), Bondioli, Tognolli, Silvestri (16′ st De Rosa), Pelagatti M. (10′ st Cammi).
ARIETI RUGBY RIETI: Alunni, Bozza, Monicchi, Rosati (v. cap.). Del Zoppo, Turetta, Corbucci, Gudini, Gentile, Paniconi (cap.), Angelucci, Carotti G., Amedei, Carotti F., Liberati; a disposizione: Rinaldi, Angelucci, Pica, Rossi, Sanesi, Menè.
Arbitro: Leonardo Masini.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby