Entra in contatto:
hbs colorno a reggio

Rugby

Rugby serie A: esordio casalingo per l’Hbs Colorno contro il Cus Torino

Rugby serie A: esordio casalingo per l’Hbs Colorno contro il Cus Torino

Domenica 25 ottobre alle 14.30 è in programma, sull’erba sintetica del “Pavesi”, l’esordio casalingo dell’HBS nel Campionato Nazionale di Serie A. L’avversario è il Cus Torino, un punto in classifica, che la scorsa domenica è uscito sconfitto dalle mura casalinghe per 22 a 24 col Cus Verona. I biancorossi, a zero punti, devono archiviare la sconfitta di Reggio Emilia per 26 a 13 e ritrovare quel gioco che ha permesso, la scorsa stagione, di inanellare una serie stupefacente di risultati utili. Le altre partite di domenica del Girone 2 sono: Lumezzane (pt 0) vs Reggio Emilia (pt 4) e Cus Verona (pt 4) vs Valpolicella (pt 4). L’analisi è dell’head coach dell’HBS Michele Mordacci: “I ragazzi sono consapevoli di aver fatto troppi errori nella scorsa partita col Reggio. Non dobbiamo cadere nelle stesse manchevolezze come ad esempio i troppi calci di spostamento: il possesso dell’ovale per noi è un fattore determinante”. Non tutto è da buttare però: “La mischia e a tratti la touche sono fasi in cui siamo andati molto bene, ripartiamo da lì. Vero che abbiamo perso, ma se calcoliamo il poco possesso palla e che abbiamo subito una meta all’ultimo minuto possiamo dire di aver messo in campo una buona difesa, il match è stato in equilibrio fino all’ultimo”. Altro aspetto da curare, la disciplina: 18 calci di punizione fischiati contro sono troppi. Che squadra è il Cus Torino?: “Sinceramente – ha continuato Mordacci – non la conosciamo gran che, sappiamo che si è rinforzata con vari innesti e che tra i loro punti di forza vi è la terza centro Ursache da tenere d’occhio”. Guarda sul nostro canale Youtube l’intervista al tallonatore Marco Ferro, tra i migliori a Reggio Emilia http://bit.ly/1MdDG0F Arbitra il signor Carlo Pastore. La squadra cadetta allenata da Stefano Mari, Piero Vescovini, e Roberto Dallachiesa affronterà domani, sabato 24 ottobre, a Colorno alle 16.30 la cadetta dell’Asr Milano.

LA FEMMINILE AFFRONTA LE MILANESI DEL CHICKEN 2012. GIOVANILI A FERRARA
La squadra femminile del Rugby Colorno, allenata da Cristian Prestera, affronterà domenica il Chicken Rugby 2012, società nata dalla fusione di Pavia, Ronzano e Milano, sul sintetico “Pavesi” di Colorno alle 16.30. Entrambe le formazioni sono a 0 punti nel Girone 1 del Campionato Nazionale di Serie A. “Si tratta di una squadra nuova – ha affermato Prestera – approdata nel Girone 1 solo quest’anno, contro Monza hanno sofferto la dinamicità delle avversarie. Noi stiamo percorrendo un cammino di crescita molto importante e la sfida di domenica rappresenta un banco di prova fondamentale”. Ancora qualche atleta in infermeria: “Dobbiamo fare i conti con delle assenze, ma il nostro gioco, la nostra tattica provata in allenamento si basa sulla forza del gruppo, sono convinto che faremo una bella prestazione”. Arbitra Doranna De Carlini. L’Under 14 e 16 femminili, allenate da Francesco Messori Roncaglia, saranno di scena domenica a Ferrara per un concentramento. Fischio d’inizio ore 10, ritrovo a Colorno alle 7.30.

DOMENICA IN CAMPO ANCHE LE UNDER 18, 16 E 14
Turno di stop del Campionato Elite Under 18: L’Arca di Gualerzi, allenata da Marco Falzone, scenderà comunque in campo per un test amichevole a Rho alle ore 12, ritrovo ore 8.30 a Colorno. L’Under 16 allenata da Fabrizio Nolli e Aldo Birchall, reduce domenica scorsa dalla sconfitta di Perugia per 29 a 3, scenderà in campo a Colorno, campo sintetico “Pavesi”, alle ore 11. L’Under 14 allenata da Paolo Bettati sarà impegnata a Piacenza per un concentramento alle 10, ritrovo ore 8.30 a Colorno.

IL MINIRUGBY TRA MILANO E PARMA
Domenica si alza il sipario sul tanto atteso 21° Memorial Capuzzoni 2015 dedicato alle Under 6, 8, 10 e 12. Il Rugby Colorno sarà presente. Attesi oltre mille bambini in campo e una folla festante di genitori, sostenitori e curiosi, pronti a sostenerli nel corso di una giornata dedicata allo sport nella sua accezione più sana. Per tutti lo stesso augurio; fare meta, placcare in maniera corretta e, soprattutto, divertirsi. Questo è il rugby. Le gare inizieranno alle 9.30, ritrovo a Colorno alle 6.30. Guarda sul sito dell’ASR Milano il video di presentazione della società Rugby Colorno con i minirugbisti impegnati in uno “zighi zighi” speciale http://bit.ly/1MdIcwc I piccoli colornesi giocheranno con le Under 6, 8, 10 e 12 anche al torneo di Parma: ritrovo a Colorno alle 8 oppure a Parma in Via Lago Verde alle 8.30. inizio gare alle 9.15.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby