Connect with us

Rugby

Rugby serie A, ecco il quadro delle semifinali: il Colorno sfiderà il Pro Recco

Rugby serie A, ecco il quadro delle semifinali: il Colorno sfiderà il Pro Recco

Definito il quadro delle quattro squadre che si contenderanno un posto valido per la promozione nel Campionato Italiano di Eccellenza nelle semifinali play-off. Con il parreggio 31-31 tra Unione Rugby Capitolina e Pro Recco, i liguri conservano il primato nella Poule 1 del Girone Promozione del Campionato di Serie A. Nello stesso gruppo nella giornata di ieri l’Accademia Nazionale Ivan Francescato ha battuto 84-7 lo Junior Rugby Brescia. Nella Poule 2 del Girone Promozione il Conad Reggio, già certo del primo posto, ha espugnato 27-7 il campo del Rugby Casale. Secondo posto consolidato dall’HBS Colorno che ha battuto tra le mura amiche 41-14 i Volteco Ruggers Tarvisium.

L’Unione Rugby Capitolina sfiderà il Conad Reggio, mentre l’HBS Colorno affronterà il Pro Recco Rugby, giunto alla quarta partecipazione consecutiva per il play-off. Le semifinali di andata, che si disputeranno in casa delle due squadre classificate al secondo posto nelle rispettive Poule, sono in calendario l’8 maggio. Le semifinali di ritorno sono in programma il 15 maggio. La finale, che metterà in palio un posto nel Campionato Italiano di Eccellenza, si giocherà nel weekend 21/22 maggio.

Nella Poule 1 del Girone Retrocessione della Serie A, nonostante le vittorie nell’ultima giornata di campionato, retrocedono in Serie B il Cus Roma e il Cus Perugia che non sono riuscite ad agganciare il Primavera Rugby vincente in casa 31-13 contro il Rugby Milano. Nella Poule 2 retrocedono Rugby Paese e Cus Torino: i piemontesi, nonostante la vittoria in casa dell’ultima classificata, non riescono ad appaiare il classifica il Patarò Rugby Lumezzane, sconfitto in casa del Valpolicella.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby

© RIPRODUZIONE RISERVATA