Entra in contatto:

Rugby

Rugbymercato: Francesco Cozzi, gradito ritorno per l’HBS Colorno

Rugbymercato: Francesco Cozzi, gradito ritorno per l’HBS Colorno

Dopo il terza linea Davide Ciotoli oggi l’HBS Colorno annuncia un altro gradito ritorno, si tratta di Francesco Cozzi, estremo beneventano che in Biancorosso ha collezionato 38 presenze in Serie A tra il 2017 e il 2019.

Nato a Benevento il 4 ottobre 1997, Francesco Cozzi cresce nelle giovanili del IV Circolo Benevento Rugby, in Under 18 viene inserito nell’Accademia Zonale di Benevento prima di esordire con L’Aquila Rugby in Serie A nel 2015, poi due stagioni a Colorno conquistando la storica promozione in Top12 nel 2019. L’anno successivo prima il passaggio alla Lazio Rugby e poi alla Rugby Rovigo Delta vincendo lo scudetto nel 2021 alla corte dell’attuale coach Biancorosso Umberto Casellato. Infine un’altra stagione alla Lazio Rugby prima di firmare un nuovo accordo con l’HBS Colorno.

A livello Nazionale Cozzi ha vestito la maglia dell’Italia Under 19 e attualmente è impegnato a Roma nei raduni della Nazionale Italiana Sevens.
“Mi fa piacere ritornare a Colorno, un club che conosco bene avendoci giocato due stagioni. Conosco l’allenatore Umberto Casellato e so che è una persona molto ambiziosa assieme a tutto lo staff che reputo competente. Colorno è una società che punta in alto e il progetto che mi è stato presentato sarebbe stimolante per qualsiasi giocatore” ha dichiarato Francesco Cozzi.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby