Entra in contatto:

Rugby

Serie A rugby al giro di boa: Noceto a Biella, Parma riceve Cus Genova

Serie A rugby al giro di boa: Noceto a Biella, Parma riceve Cus Genova

Secondo turno del 2023 del campionato di Serie A rugby, il primo del ritorno, ma già momentaneamente l’ultimo prima di un’altra pausa.

Nel girone 1 tutte sono scese in campo 10 volte a testa dopo le prime 11 giornate; ora è il momento di effettuare il giro di boa e di cominciare il ritorno. Le due compagini della nostra provincia, che hanno inaugurato il nuovo anno nel segno delle vittorie, cercheranno di andare alla sosta (che durerà due settimane per la concomitante disputa del Torneo 6 Nazioni) con la pancia piena. Il Rugby Noceto, forte del successo sui Centurioni valso il sorpasso al secondo posto, è atteso dalla trasferta nella parte settentrionale del Piemonte in casa del Rugby Biella Club, sconfitto soltanto di misura (21-20) all’andata; la squadra biellese è settima in graduatoria con 25 punti, dieci in meno di quelli raccolti dai gialloblù di coach Ferrarini.
Impegno sulla carta più agevole per la Rugby Parma che effettuerà il giro di boa ripartendo da un turno casalingo: il XV gialloblù allenato da Frati e Du Preez, a centro classifica coi suoi 27 punti, se la vedrà contro il Cus Genova, mestamente penultimo a quota 7. L’andata, giocata in Liguria, si chiuse con una larga affermazione dei parmigiani (6-34).
Per Rugby Noceto e Rugby Parma il kick off è fissato per le ore 14.30 di domenica.

 

(Un momento del match d’andata tra Rugby Noceto e Rugby Biella Club, terminato 21-20 – Foto: Rugby Noceto F.C.)
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby

© RIPRODUZIONE RISERVATA