Entra in contatto:

Rugby

Serie A rugby: avversarie piemontesi per Parma e Noceto

Serie A rugby: avversarie piemontesi per Parma e Noceto

Ottava giornata del campionato di Serie A ormai alle porte: Rugby Parma e Rugby Noceto sono attese da impegni abbordabili, ma non troppo agevoli contro le due piemontesi del girone 1. Si gioca domenica, ore 14.30.

Il primo XV parmigiano, quinto in classifica con 19 punti in 6 incontri giocati, farà visita a Rugby Biella Club, staccato di 10 lunghezze in graduatoria, dove occupa il nono e, quindi, terzultimo posto. Biella — che ha vinto soltanto l’ultima volta che ha completato una partita (quella della quinta giornata contro Rugby Milan) — non ha disputato il match in trasferta, dopo aver riposato, valevole per il settimo turno: la sfida contro Pro Recco, infatti, è stata sospesa e sarà recuperata domenica 4 dicembre; la squadra allenata da Du Preez e Frati, invece, arriva da due sconfitte di fila.
Il Noceto, invece, è reduce dal primo pareggio stagionale, una rarità nel rugby: dopo il 13-13 contro Rugby Milano, anche il XV di coach Ferrarini si troverà di fronte a una sfida contro una piemontese. A differenza della Rugby Parma, i nocetani, che vogliono consolidare il secondo gradino del podio e provare a restare sulla scia della capolista Parabiago (che, con 30 punti, ha 7 lunghezze in più), giocheranno tra le mura di casa dello stadio “Nando Capra”, pronto ad accogliere Tkgroup Vii Rugby Torino, attualmente sesta forza del campionato ma molto staccata dalle “cinque sorelle” alla luce dei suoi soli 13 punti in classifica.

 

(In copertina, un momento di Rugby Noceto-Amatori Alghero Foto: Rugby Noceto F.C.)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby

© RIPRODUZIONE RISERVATA