Connect with us

Rugby

Serie B: la Rugby Parma vince a tavolino, l’Amatori chiude a Firenze

Serie B: la Rugby Parma vince a tavolino, l’Amatori chiude a Firenze

Ultima di campionato per la serie B di rugby. Ma delle due squadre ducali scenderà in campo solo l’Amatori. Ecco il programma:

QUI RUGBY PARMA – Vittoria con bonus a tavolino a causa della rinuncia da parte dell’Arieti Rugby Rieti. La squadra allenata da Silao Leaega e Liviu Pascu conclude così inaspettatamente (e anche con un pizzico di amarezza, le partite si perdono e si vincono sul campo…) con una giornata di anticipo la stagione 2017/18 e dà appuntamento a tutti gli amici e tifosi gialloblù a sabato 19 maggio, a partire dalle ore 15:30, in occasione del 7° RUGBY PARMA DAY.
Archiviata la vittoria nel derby di sabato scorso, domenica l’Arca Gualerzi chiuderà il campionato a Firenze dove al “Ruffino Stadium” affronteranno la squadra cadetta de I Medicei, fresca di promozione in Serie A ottenuta domenica scorsa sul campo del Bologna.

QUI AMATORI – Ultima di campionato con i soliti problemi di formazione per l’Arca Gualerzi con la lista degli indisponibili che si è allungata con i nomi di capitan Andreozzi, Fava e Maghenzani ma ostenta ottimismo coach Viappiani che potrà contare sull’apporto dei giovani under 18 Torelli in mediana e Ciusa in terza linea, oltre a Fontana all’ala, giovani che si sono ben comportati nel derby della settimana scorsa.
Gara difficile quella di Firenze con i padroni di casa che non scenderanno in campo per festeggiare la promozione appena ottenuta al termine di una lunga cavalcata e ben 14 vittorie consecutive, ma al contrario andranno alla ricerca dei 5 punti per mantenere la vetta della classifica conquistata domenica scorsa con l’aggancio al Pesaro grazie al bonus offensivo di Bologna.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby

© RIPRODUZIONE RISERVATA