Entra in contatto:
amatori rugby parma nuova

Rugby

Serie B: Rugby Parma a Perugia, crocevia importante; l’Amatori cerca conferme contro il Florentia

Serie B: Rugby Parma a Perugia, crocevia importante; l’Amatori cerca conferme contro il Florentia

Scontro Firenze – Parma con seniores e under 18; under 16 a Reggio Emilia per il derby e under 14 che riceve il Cus Ferrara, ecco gli impegni dei blu celesti per il fine settimana che sarà aperto già sabato pomeriggio dal mini rugby che parteciperà al torneo “Erreà” organizzato dalle Zebre e dove per l’occasione l’Amatori Parma ospiterà i 30 bambini under 12 dello Stade Toulousain.

Serie B
Ultima sfida casalinga dell’anno per Carra e compagni che domenica alle 14.30 ospiteranno a Moletolo i toscani del Florentia da cui i blu celesti sono staccati di 6 punti. Match sicuramente alla portata dei ragazzi di Viappiani, confortati dall’ultimo match dove oltre ai 5 punti sono arrivati anche bel gioco e soprattutto si sono visti notevoli progressi in mischia ordinata.

Under 18
Stessa sfida dei seniores ma a campi invertiti per l’under 18, i ragazzi di Spocci e Mey infatti sfideranno domenica all’ora di pranzo il Florentia. Partita di sicuro interesse per la classifica e aperto a qualsiasi risultato, i blu celesti infatti scendono in toscana decisi a difendere il primo posto mentre i fiorentini cercheranno a tutti i costi il risultato pieno per non perdere di vista il secondo posto in graduatoria distante soli 4 punti.

Under 16
Ultima gara dell’anno per i ragazzi di Piovan e Grasso che affronteranno in un testa coda il Rugby Reggio, con l’obiettivo di mantenere la vetta della classifica. Per inversione di campo si giocherà alla Canalina di Reggio Emilia anziché a Moletolo, calcio d’inizio alle 11.00

Under 14
Ritorno a Moletolo per l’under 14 che domenica mattina alle 10.00 ospiterà alla Cittadella del Rugby il Cus Ferrara.

Minirugby
Tutte le under blu celesti parteciperanno sabato pomeriggio al torneo “Errea” organizzato dalle Zebre che vedrà sfidarsi alla Cittadella del Rugby centinaia di rugbisti in erba appartenenti alla franchigia del nord ovest con base allo stadio Lanfranchi. Tra le squadre partecipanti anche l’under 12 dello Stade Toulousain i cui giocatori saranno ospitati dai pari età dell’Amatori Parma. a seguire terzo tempo e tutti sugli spalti a tifare le Zebre nel match contro i francesi. Inizio torneo alle 14.00

 

RUGBY PARMA A PERUGIA, CROCEVIA IMPORTANTE PER LE POSIZIONI DI VERTICE
Ancora una trasferta per il XV allenato da Leaega e Bot che domenica dovrà offrire una prestazione convincente fin dal primo minuto se vorrà espugnare il difficile campo del Perugia. Gli avversari di turno sono stati retrocessi a fine stagione scorsa dalla serie A e attualmente occupano la sesta posizione della classifica a un punto soltanto da Rugby Parma e Romagna (a pari punti). Gli umbri però scontano 4 punti di penalizzazione che potrebbero essere sanati con una oblazione. Quella di domenica, dunque, è una partita particolarmente importante, crocevia fondamentale per le posizioni di vertice.

UNDER 18
Partita casalinga anche per la squadra di coach Luca Bot che sempre domenica affronterà tra le mura domestiche di via Lago Verde i verdeblu del Modena Rugby.
Fischio d’inizio alle ore 12:30.
Arbitro: Signor Paparo.

UNDER 16
Incontro casalingo per la squadra allenata da Bonardi e Pascu che domenica ospiterà sul terreno amico del “Banchini” i tutti neri piacentini dei Lyons Valnure.
Calcio d’inizio alle ore 11:00.
Arbitro: Signor Poggipolini.

UNDER 14
Doppio appuntamento in trasferta per le due formazioni allenate da Niero, Signorini, Soncini e Rebecchi che domenica affronteranno al campo “Sgorbati” di Pieve di Cento i pari età del Rugby Pieve 1971 e del Cesena Rugby Club.
Fischio d’inizio alle ore 10:00 e alle ore 11:00.
Arbitro: Signor Piccione.

MINIRUGBY
Tutte le compagini under 8, 10 e 12 saranno impegnate nel pomeriggio di sabato alla Cittadella del Rugby dove prenderanno parte ad un concentramento organizzato dalle Zebre.
Calcio d’inizio alle ore 15:00.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby