Entra in contatto:
zebre raduno 2015 16

Rugby

Stagione 2015-16: il primo giorno delle Zebre

Stagione 2015-16: il primo giorno delle Zebre

Primo giorno di lavoro tecnico concluso alla Cittadella del Rugby di Parma per le Zebre Rugby che si sono ritrovate quest’oggi a due mesi dal via del campionato Guinness PRO12. Agli ordini del nuovo head coach Gianluca Guidi la squadra bianconera è scesa in campo per il primo allenamento collettivo al termine della seduta di palestra del primo pomeriggio e della prima seduta video di presentazione. Presenti tanti nuovi acquisti dell’ultima campagna di rafforzamento estiva del XV del Nord-Ovest che hanno potuto così familiarizzare con lo staff e le strutture che li vedrà protagonisti della nuova stagione. Se all’appello mancavano i nazionali impegnati nel secondo step di preparazione al mondiale con la nazionale maggiore e con la nazionale seven, sono stati invece invitati dallo staff tecnico undici giocatori tesserati coi club del massimo campionato italiano Eccellenza che saranno aggregati al gruppo bianconero per questo primo periodo di allenamenti che si concluderà il 12 agosto prossimo.

Tra gli avanti il pilone Giuseppe Di Stefano (Fiamme Oro – classe ’89), le seconde linee Michele Sutto (Fiamme Oro – classe ‘86) e Alessio Zdrilich (Rugby Calvisano – classe ‘93 ) e la terza linea Maxime Mbandà (Rugby Calvisano – classe ‘93). Vanno invece ad infoltire il reparto dei trequarti i mediani di mischia Fabio Semenzato (Rugby Mogliano – classe ‘86) e Simone Marinaro (Fiamme Oro – classe ’93), le aperture Maicol Azzolini (Fiamme Oro – classe ’95) e Filippo Buscema (Rugby Calvisano – classe ’94), il centro Tommaso Castello (Rugby Calvisano – classe ’91) e le ali Gabriele Di Giulio (Rugby Calvisano – classe ’94) e Mattia Bellini (Petrarca Padova – classe ’94).

Tra questi undici atleti Sutto e Mbandà hanno già vestito la maglia delle Zebre in gara ufficiale in qualità di permit player nella scorsa stagione rispettivamente contro Leinster e Newport Dragons. La terza linea campione d’Italia raggiungerà il gruppo bianconero domani, mentre Zdrilich si aggregherà lunedì prossimo 20 Luglio al pari di Bellini, impegnato anch’esso nello scorso weekend con la nazionale seven di coach Vilk nell’European Rugby Grand Prix Series di Exeter.

Il team manager Andrea De Rossi ha ringraziato i club di appartenenza: ”Ringrazio i giocatori aggregati al nostro gruppo che da subito si sono messi a lavorare con entusiasmo agli ordini del nostro staff tecnico. Oltre ai club dell’Eccellenza che ci hanno concesso i loro giocatori, viste le tante assenze ringrazio anche il Rugby Colorno che ci metterà a disposizione alcuni tesserati per gli allenamenti collettivi alla Cittadella del Rugby di Parma”.

L’head coach Gianluca Guidi accoglie i nuovi arrivi: “Dopo diversi mesi di lavoro sulla rosa della prossima stagione è un piacere essere qui oggi e cominciare questa importante esperienza professionale insieme al nuovo gruppo delle Zebre Rugby. Sapevamo di dover fare a meno di tanti azzurri per la preparazione al mondiale, per questo abbiamo avuto il tempo di selezionare alcuni giocatori che abbiamo invitato nel nostro gruppo. Tra di essi ci sono giovani di prospettiva con qualità ed un percorso giovanile ben preciso che sono sicuro sapranno cogliere questa opportunità per il loro futuro”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby