Connect with us

Rugby

TOP12: al Maini sfida salvezza tra Hbs Colorno e Lazio

TOP12: al Maini sfida salvezza tra Hbs Colorno e Lazio

Manca un giorno alla settima giornata del Peroni TOP12, ultimo turno di campionato del 2019 con tutte le partite in programma nella giornata di domani (domenica) tra le 14.30 e le 15 con diretta in simulcast sull’account Facebook e sull’app ufficiale della Federazone Italiana Rugby.

Si parte alle 14.30 con la sfida salvezza tra Colorno e Lazio. Entrambe le squadre, rispettivamente a quota 6 e 5 in classifica, sono reduci da una vittoria nel sesto turno: in casa del Viadana per gli Emiliani, tra le mura amiche contro San Donà per i biancocelesti.

Alle 15 spazio a tutte le altre partite di giornata con il trio di testa formato da Calvisano, Rovigo e Valorugby – a quota 26 punti – che proverà a mantenere nelle proprie mani la leadership. Fari puntati a Reggio Emilia dove è in programma il big match di giornata con il Petrarca – quarto e staccato di tre lunghezze dalla vetta – che in casa della squadra di Manghi proverà a superare in classifica i diretti avversari.

A Calvisano i gialloneri ospitano il Mogliano, mentre Rovigo affronterà un Viadana che inizia a guardarsi le spalle dalle squadre che lottano per non retrocedere. Testa-coda a Roma dove le Fiamme Oro, reduci dalla sconfitta a Padova, andranno a caccia di punti utili per i play-off contro i Lyons che – dopo l’ottima prestazione contro Calvisano – proveranno a lasciare l’ultimo posto in classifica che occupano al momento in coabitazione con la Lazio. Punti salvezza in palio a San Donà dove i padroni di casa hanno l’obiettivo di raggiungere una posizione di classifica più tranquilla contro i Medicei che vanno alla ricerca di una vittoria che manca da un mese.

Su tutti i campi sarà osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Giancarlo Navarrini, azzurro numero 169.

 

Questo il programma completo della settima giornata di campionato:

Peroni TOP12 – ore 14.30 – diretta Facebook.com/Federugby
HBS Colorno v S.S. Lazio Rugby 1927
ore 15.00 – diretta Facebook.com/Federugby
Kawasaki Robot Calvisano v Mogliano Rugby 1969
Valorugby Emilia v Argos Petrarca Padova
Fiamme Oro Rugby v Sitav Rugby Lyons
FEMI-CZ Rovigo v IM Exchange Viadana 1970
Lafert San Donà v Toscana Aeroporti I Medicei

La classifica: Valorugby Emilia, Kawasaki Robot Calvisano, FEMI-CZ Rovigo 26; Argos Petrarca 23; Fiamme Oro Rugby 21; Mogliano Rugby 1969 19; Lafert San Donà 11; IM Exchange Viadana 1970 9; Toscana Aeroporti I Medicei, HBS Colorno 6; S.S. Lazio Rugby 1927, Sitav Rugby Lyons 5.

Colorno, HBS Stadium – domenica 29 dicembre ore 14.30
HBS Colorno v S.S. Lazio Rugby 1927
HBS Colorno: Van Tonder; Chibalie, Bettin, Afamasaga; Pasini; Mantelli, Raffaele; Halvorsen; Modoni, Ciotoli; Sarto (Cap.), Cicchinelli; Alvarado, Baruffaldi, Gemma
A disposizione: Singh, Silva M., Fiume; Da Lisca; Borsi; Lucchin, Ceresini; Silva F.
All. Prestera
S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; De Gaspari, Cozzi, Lo Sasso (Cap); Marocchi; Cantarutti, Albanese; Coronel; Duca, Giancarlini; Lomidze, Cacciagrano; Garfagnoli, Corcos, Quiroga.
A disposizione: Giusti, Ferrara, Forgini, Angelone, Ricci, Cristofaro, Bossola, Baffigi.
All. Montella
arb. Schipani (Benevento)
AA1: Rosella (Roma), AA2 Imbriaco (Bologna)
quarto uomo: Poggipolini (Bologna)

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby

© RIPRODUZIONE RISERVATA