Connect with us

Rugby

TOP12: la nona giornata si apre con il derby tra Colorno e Lyons

TOP12: la nona giornata si apre con il derby tra Colorno e Lyons

Torna ad essere protagonista nel weekend rugbistico italiano il Peroni TOP12 con la nona giornata di campionato in programma domani. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook e sull’app ufficiale della Federazione Italiana Rugby.

Si parte domani (sabato) alle 14.30 con il derby emiliano – replay della finale del campionato di serie A della scorsa stagione – tra Colorno e Lyons. In palio punti importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione con le due squadre distanti solo due punti.

Alle 15 in calendario tutte le altre partite con tante sfide interessanti. La capolista Rovigo – reduce dalla vittoria in Coppa Italia contro il Petrarca – ospiterà il Mogliano con l’obiettivo di consolidare il primato. Ad un punto di distanza insegue il Valorugby Emilia impegnato in casa delle Fiamme Oro in una sfida dal sapore play-off. Altro big match di giornata quello tra Calvisano e Petrarca: i campioni d’Italia in carica, dopo la sconfitta a Viadana nello scorso turno, vanno a caccia del successo per non perdere contatto dalla vetta distante ora sei lunghezze, mentre la squadra di Marcato è in cerca di punti utili per restare in scia alla zona play-off.
Chiuderanno la nona giornata due partite importanti nella corsa alla salvezza con la Lazio che farà visita ai Medicei e San Donà che ospiterà il Viadana.

LE FORMAZIONI

HBS Colorno: Van Tonder; Chibalie, Bettin, Afamasaga; Bronzini; Mantelli, Lucchin; Halvorsen; Borsi, Ciotoli; Sarto (Cap.), Cicchinelli; Alvarado, Silva M., Singh
A disposizione: Gemma, Goegan, Fiume; Caselli, Modoni; Pasini; Ceresini; Silva F. All. Prestera
Sitav Rugby Lyons: Bruno (cap); Capone, Paz, Conti, Subacchi; Guillomot, Fontana; Bottacci, Petillo, Cissè; Masselli, Cemicetti; Stewart, Rollero, Cafaro.
A disposizione: Cocchiaro, Acosta, Salerno, Grassotti, Tedeschi, Bance, Via A, Borzone. All. Garcia
Arbitro: Marius Mitrea (Udine)
AA1 Gabriel Chironaga (Roma), AA2 Filippo Bertelli (Brescia)
Quarto Uomo: Davor Vidackovic (Milano)

Peroni TOP12 – IX giornata

Sabato ore 14,30
HBS Rugby Colorno v Sitav Rugby Lyons

Domenica ore 15,00
Kawasaki Robot Calvisano v Argos Petrarca
FEMI-CZ Rovigo v Mogliano Rugby 1969
Toscana Aeroporti I Medicei v S.S. Lazio Rugby 1927
Fiamme Oro Rugby v Valorugby Emilia
Lafert San Donà v IM Exchange Viadana 1970

LA CLASSIFICA
FEMI-CZ Rovigo 36 punti; Valorugby Emilia 35; Kawasaki Robot Calvisano 30; Fiamme Oro 30; Argos Petrarca 28; Mogliano Rugby 20; Lafert San Donà 15; IM Exchange Viadana 13; Toscana Aeroporti I Medicei, HBS Colorno 10; Sitav Rugby Lyons 8; Lazio Rugby 6.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby

© RIPRODUZIONE RISERVATA