Entra in contatto:
Andrea Zambonin carica al Monigo in Benetton Rugby vs Zebre Parma del 24 dicembre 2022 Amarcord Fotovideo

Rugby

Tutto pronto per il derby Zebre-Benetton. Roselli ne cambia 10

Amarcord Fotovideo

Tutto pronto per il derby Zebre-Benetton. Roselli ne cambia 10

Da Treviso a Parma. Il derby italiano di BKT United Rugby Championship si sposta al Lanfranchi. Sabato 31 dicembre Zebre e Benetton Rugby si affronteranno nel loro 28° confronto in gara ufficiale.

La sfida, valevole per l’11° turno del torneo, sarà trasmessa in diretta alle ore 13:30 su Eurosport 2 e in streaming su Eurosport Player e Discovery+ con telecronaca di Antonio Raimondi e commento tecnico di Vittorio Munari. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale del match sull’account Twitter delle Zebre con l’hashtag #ZEBvBEN.
I gialloblù inseguono la loro prima vittoria stagionale e il loro ottavo successo sui Leoni, sconfitti in tre occasioni al Lanfranchi. In vista della gara, coach Roselli opta per 10 cambi nel XV di partenza dove si rivedono molti atleti lasciati a riposo nella precedente uscita.
Rivoluzionate le ali e la mediana, con Kobus Van Wyk e Jacopo Trulla in campo dal primo minuto insieme al n° 10 inglese Tiff Eden e al giovane mediano di mischia Alessandro Fusco.
In mischia si rivedono i flanker Giacomo Ferrari e Iacopo Bianchi e il seconda linea Azzurro Joshua Furno. Cambi anche in prima linea col ritorno dei due piloni Juan Pitinari e Muhamed Hasa. Maglia da titolare per il veterano Luca Bigi, in meta sabato scorso al Monigo.

Le dichiarazioni del capo allenatore delle Zebre Fabio Roselli: “Nella gara d’andata a Treviso, siamo stati mediocri come attitudine e aggressività. Questo sabato vogliamo mostrare un atteggiamento diverso e ci aspettiamo una risposta soprattutto dal punto di vista del carattere. Conosciamo i nostri punti di forza e le nostre debolezze e vogliamo scendere in campo e approcciare la partita nel modo in cui i derby meritano di essere giocati. Ancora una volta, i nostri avanti saranno chiamati a disputare una prova importante nelle fasi di conquista”. Mazzanti e Kriel proseguono positivamente i propri percorsi di recupero. Si uniscono alla lista degli infortunati Chris Cook e Ion Neculai che hanno subito un trauma, rispettivamente, al polpaccio e alle costole nella gara di Treviso della scorsa settimana.
Arbitrerà l’incontro Federico Vedovelli, al suo esordio nel torneo come direttore di gara. Il 26enne valtellinese farà squadra con i due assistenti Clara Munarini e Riccardo Angelucci e col TMO Stefano Penné per un quartetto arbitrale tutto italiano, come da tradizione nei derby di campionato.

La formazione delle Zebre che sabato 31 dicembre scenderà in campo allo Stadio Lanfranchi di Parma alle 13:30 nell’11° turno del BKT United Rugby Championship contro il Benetton Rugby:

15. Lorenzo Pani (12)
14. Kobus Van Wyk (3)
13. Erich Cronjé (24)
12. Enrico Lucchin (Cap) (46)
11. Jacopo Trulla (31)
10. Tiff Eden (8)
9. Alessandro Fusco (21)
8. Taina Fox-Matamua (16)
7. Iacopo Bianchi (40)
6. Giacomo Ferrari (3)
5. Joshua Furno (21)
4. Jan Uys (6)
3. Muhamed Hasa (5)
2. Luca Bigi (38)
1. Juan Pitinari (13)

A disposizione:
16. Marco Manfredi (34)
17. Paolo Buonfiglio (28)
18. Riccardo Genovese (2)
19. Andrea Zambonin (29)
20. Luca Andreani (22)
21. Ratko Jelic (5)
22. Nicolò Teneggi (2)
23. Matteo Moscardi (1)

All. Fabio Roselli

Non disponibili per infortunio: Chris Cook, Gonzalo Garcia, Richard Kriel, Mattia Mazzanti, Johan Meyer, Ion Neculai, David Sisi

Arbitro: Federico Vedovelli (Federazione Italiana Rugby)
Assistenti: Clara Munarini (Federazione Italiana Rugby) e Riccardo Angelucci (Federazione Italiana Rugby)
TMO: Stefano Penné (Federazione Italiana Rugby)

DOVE SEGUIRLA La gara sarà prodotta da Discovery e sarà disponibile in diretta su Eurosport 2 e in streaming su Eurosport Player e sul sito di Discovery+. Cronaca testuale della sfida sull’account Twitter delle Zebre con l’hashtag #ZEBvBEN.

 

(In copertina, Andrea Zambonin carica al Monigo in Benetton-Zebre – Amarcord Fotovideo)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby