Connect with us

Rugby

U18: il Rugby Colorno si aggiudica il derby contro l’Amatori

U18: il Rugby Colorno si aggiudica il derby contro l’Amatori

Il XV targato Marco Falzone sbanca Moletolo col risultato di 12 a 7 e rimane in vetta alla classifica con 23 punti, raggiunto però dal Firenze che ha strapazzato il Rugby Reggio per 43 a 0 guadagnando così il punto di bonus. Il derby contro i “cugini” non è mai cosa semplice, infatti è stata una partita giocata sul filo del rasoio: “Si è trattato di un match molto tirato – ha commentato Falzone – durante il quale i ragazzi hanno dimostrato un grande carattere. È grazie al nostro temperamento che è arrivata la vittoria, i ragazzi hanno dimostrato di volere fare il risultato e alla fine sono stati premiati”. Un primo tempo da applausi: “Nel corso della prima frazione di gioco abbiamo giocato davvero bene e fatto vedere cose interessanti. I nostri avversari erano ostici, ci hanno messo tanta pressione sui punti di incontro. Sono soddisfatto di come abbiamo gestito la fase difensiva, viste le ultime due prestazioni qualcosa andava rivisto. Il lavoro svolto in settimana si è tradotto sul campo con i risultati sperati. Ovvio che di lavoro dobbiamo ancora farne, ma la crescita è costante e questo aspetto mi inorgoglisce”. L’Arca di Gualerzi Colorno tornerà in campo il 14 dicembre per il big match a Firenze con fischio d’inizio alle 12.30. Durante la pausa i biancorossi hanno organizzato un test a Calvisano in programma per il 7 dicembre (orario da definire).

RUGBY COLORNO JUNIOR UNDER 16, UN MATCH GIOCATO COL CUORE
Il risultato di 38 a 14 (2 mete a 6) per gli ospiti, non rende giustizia fino in fondo ai ragazzi di Fabrizio Nolli. Contro la terza forza del campionato il Colorno ha messo in campo, ancora una volta, un grande cuore. Primo tempo terminato sul parziale di 7 a 14. Fino a 15 minuti dalla fine il risultato era ancora in parità (14 a 14). Poi la stanchezza ha avuto il sopravvento e mentre le energie scemavano i toscani infilavano 4 mete di seguito approfittando anche della momentanea superiorità numerica per il giallo rimediato da Pugliese. Di pregevole fattura entrambe le segnature dei locali che portano la firma di due trequarti: Ierardi prima e Raileanu poi. Entrambe le trasformazioni sono state realizzate da Corazza. Soddisfazione comunque fra lo staff che ha cercato di alleviare la mestizia fra i giocatori che per due terzi della gara hanno cullato il sogno di battere una seria pretendente alla vittoria del girone. “E’ stato compiuto un altro piccolo passo nella crescita di questo gruppo – ha detto Fabrizio Nolli, coach della Under 16 del Colorno – e questo è sicuramente molto positivo in prospettiva”. Di seguito la formazione biancorossa che ben si è comportata contro il Prato: TURCANU (dal 55′ PACCHIOSI), PACCHIANI (dal 50′ FRASCI), TOSATTO, RAILEANU, IERARDI, ALLODI, CORAZZA, BENCHEA, DIACON (dal 50′ DIOP), LANDINI (dal 50′ CONFORTI), PUGLIESE, CECI, SARRAJ, CARBONI, MAIONE.

SODDISFAZIONI DALLA FEMMINILE UNDER 16 E DAL MINIRUGBY
L’Under 16 femminile allenata da Francesco Messori Roncaglia ha ben figurato al concentramento di Piacenza. Le vittorie contro le padrone di casa e Bologna hanno permesso alle giovani atlete di classificarsi al secondo posto, alle spalle del Ferrara. “Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il coach delle colornesi – abbiamo vinto contro il Bologna, che negli scorsi concentramenti ci aveva battuto, e il Piacenza. Purtroppo abbiamo perso col Ferrara, anche se di misura. Faccio i complimenti alle ragazze del Colorno per l’impegno, l’atteggiamento e la grande intensità che hanno dimostrato sul campo. Ci sono segnali positivi sotto tutti gli aspetti e sono inoltre molto contento per quelle ragazze che hanno segnato le prime mete in maglia biancorossa”. Il Minirugby al “Torneo Città di Mantova” ha riscosso diversi consensi presentandosi con due formazioni Under 8: la squadra A si è classificata quarta, la B decima. Due formazioni anche per la categoria Under 10, una delle quali è salita sul gradino più alto del podio mentre l’altra è arrivata sesta su dodici. L’Under 12 ha guadagnato un ottimo secondo posto. Esordio stagionale anche per i piccoli Under 6. Domenica il minirugby è impegnato a Colorno nel “Madcom Minirugby Tournament” le cui gare inizieranno intorno alle 9.45.

ZEBRE EDIMBURGO A SOLI 5 EURO
Sabato 29 Novembre alle 16 le Zebre affronteranno Edimburgo. Per soci, tesserati e sponsor del Rugby Colorno sono a disposizione i biglietti a soli 5 euro. È obbligatorio prenotarli entro mercoledì 26 novembre alle 19 in segreteria: 0521/816817. Affrettati, il grande rugby è a Parma e Colorno lo sostiene!

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby