Connect with us

Rugby

Weekend intenso per le squadre dell’Amatori Rugby, i seniores impegnati contro il temibile Reno

Weekend intenso per le squadre dell’Amatori Rugby, i seniores impegnati contro il temibile Reno

Intenso fine settimana per i colori blu celesti, s’inizia sabato a Moletolo con l’amichevole under 18 contro il Reggio per poi proseguire nella giornata di domenica con il concentramento minirugby di Moletolo, under 16 in casa contro i Lyons Valnure mentre l’under 14 andrà a Reggio Emilia. Chiude domenica pomeriggio la serie B impegnata a Bologna contro il Reno.

SERIE B
Dopo la prima pausa del campionato, tornano in campo i seniores di Riaan Mey per la seconda giornata di ritorno della poule A girone 2, avversari i bolognesi del Reno quarti in classifica a soli 5 punti dai blu celesti. Partita molto difficile quella che si giocherà al centro sportivo “Barca” di Bologna dove solo il Noceto è riuscito a imporre il proprio gioco agevolmente e il Romagna a vincere a fatica. Chiave della partita come da inizio anno per i blu celesti sarà la continuità per tutti gli ottanta minuti evitando i cali avuti nella partita di andata dove l’Amatori ha vinto 41 a 29, fondamentale sarà poi il pacchetto di mischia in un campo probabilmente molto pesante. Un risultato positivo sarebbe un passo importante per il mantenimento del terzo, ultimo utile per la qualificazione alla poule promozione soprattutto in vista delle prossime partite, dove Carra e compagni affronteranno 3 trasferte su quattro partite con tutti gli scontri diretti lontano da Moletolo.

UNDER 18
Amichevole per l’under 18 di Spocci vista la pausa del campionato per far spazio al campionato delle accademie con il nostro Antoine Koffi che milita in quella di Remedello, a punteggio pieno nel proprio girone, sabato pomeriggio l’Amatori Parma giocherà un’amichevole con il Reggio Emilia. Appuntamento per il calcio d’inizio alle 16.30 a Moletolo.

UNDER 16
Galvanizzata dalla vittoria di Colorno nel derby che proietta i blu celesti al quinto posto in classifica, l’under 16 di Piovan e Mordacci affronta tra le mura amiche i piacentini del Lyons Valnure per la settima giornata del girone elite, obiettivo la vittoria ma soprattutto la conferma della crescita delle ultime settimane. Calcio d’inizio alle 11.00 alla Cittadella del Rugby di Moletolo, agli ordini dell’arbitro Fava.

UNDER 14
Ancora in trasferta l’under 14, impegnata domenica mattina alla Canalina per il derby dell’Enza contro i rossoneri del Rugby Reggio. I ragazzi di Bastoni dopo sette gare del Challenge regionale sono ancora imbattuti avendo pareggiato solo una partita e vinto tutte le altre. Calcio d’inizio alle 10.00.

MINIRUGBY
Continua senza sosta l’impegno del minirugby che domenica giocherà alla Cittadella del rugby l’ottava tappa dei concentramenti regionali cui parteciperanno anche i colornesi del Farnese, Noceto, Rugby Parma, Guastalla, Viadana, Casalmaggiore e i liguri del Cus Genova.
L’Amatori Parma scenderà in campo con l’under 6, due under 8, due under 10 e un’under 12, calcio d’inizio alle ore 11.00 mentre alle 15.00, dopo l’immancabile terzo tempo, tutti i minirugbisti assisteranno al match tra le Zebre padroni di casa e i gallesi degli Ospreys, valido per la nona giornata del Guinness Pro12.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti

Commenti Recenti

Altro in Rugby