Entra in contatto:
Cavinato 623811085

Rugby

Zebre, coach Cavinato: “Risultato bugiardo”

Zebre, coach Cavinato: “Risultato bugiardo”

Al termine dell’incontro valido per il sesto turno del Guinness PRO12 Rugby giocato questa sera allo Stadio XXV Aprile tra Zebre Rugby ed i campioni in carica del Leinster abbiamo raccolto alcune dichiarazioni dei protagonisti bianconeri nella sala stampa dello stadio di Parma.
Dopo un buon primo tempo dove il XV del Nord-Ovest aveva tenuto testa agli irlandesi portandosi anche in vantaggio, nella ripresa sono state due segnature di Madigan e McGrath a creare il solco decisivo che ha portato la vittoria a favore degli uomini di O’Connor. Nonostante il 3-20 finale ci sono comunque aspetti positivi nei pareri dei protagonisti delle Zebre Rugby.

Il nuovo team manager bianconero Andrea De Rossi :”Sono contento di questa nuova e stimolante esperienza. E’ stato bello essere in campo in questa realtà: dall’interno confermo che le Zebre Rugby sono assolutamente un bel gruppo. C’è molto affiatamento e coesione tra i giocatori. Leinster ha dimostrato di essere una grande squadra quest’oggi ma sono contento dell’atteggiamento delle Zebre Rugby: il divario di 17 punti é sicuramente eccessivo”.

L’head coach Andrea Cavinato: “Non siamo contenti anche se il risultato è comunque bugiardo. Abbiamo affrontato una delle squadre più forti al mondo che ha meritato di vincere. Oggi non ha funzionato il gioco tattico al piede: nonostante il lavoro specifico svolto sul fondamentale in settimana risultiamo ancora troppo frettolosi. La nostra mediana ha fatto una grande gara con placcaggi efficaci e buone soluzioni offensive, come richiesto. Io ed il mio staff cerchiamo di plasmare una squadra dove tutti devono avere l’onore di vestire questa maglia e di rappresentare questa città che anche oggi ci ha sostenuto in modo encomiabile. Un punto penso fosse alla nostra portata quest’oggi, la classifica non rispecchia quanto mostrato in campo in questa prima fase di Guinness PRO12”.

Il capitano bianconero Marco Bortolami :”Sapevamo che contro la qualità di Leinster sarebbr estato difficile: serviva un salto di qualità rispetto a venerdì scorso contro gli Ospreys. Nonostante le due mete subite su errori nostri, nel complesso oggi la difesa si è comportata meglio. La nota positiva che continuiamo a crescere come una squadra. Sono sicuro che con buone prestazioni come oggi contro avversari più alla nostra portata potremo alla fine spuntarla”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby