© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Rugby

Zebre e Benetton, primo test match a Treviso. I convocati

Zebre e Benetton, primo test match a Treviso. I convocati

Si è conclusa con la rifinitura di questa mattina la settimana di allenamenti delle Zebre Rugby in vista della loro prima amichevole stagionale, in programma domani sera alle 20:15 a Treviso contro il Benetton Rugby.

Nove le settimane di lavoro che ad oggi hanno coinvolto la rosa allargata dei multicolor in questa seconda fase di preparazione estiva, iniziata lo scorso 15 luglio con l’avvio ufficiale della stagione 2019/2020. Con gli Azzurri alle prese con la preparazione della Rugby World Cup al via tra dieci giorni, sono stati più di 40 gli atleti impegnati sui campi e nelle strutture della Cittadella del Rugby di Parma, tra giocatori della rosa della franchigia federale, permit player e giocatori invitati.

Nella giornata di oggi lo staff tecnico guidato da coach Bradley ha ufficializzato i nomi dei 32 atleti che prenderanno parte a questo primo banco di prova prestagionale contro i leoni trevigiani, il quinto nella storia dei confronti amichevoli tra le due formazioni.

Prima convocazione per alcuni nuovi innesti della campagna di rafforzamento estiva, quali i piloni Paolo Buonfiglio, Danilo Fischetti e Alexandru Tarus, il tallonatore Marco Manfredi, il seconda linea irlandese Ian Nagle, l’estremo Michelangelo Biondelli, l’ala Pierre Bruno e il centro Enrico Lucchin, tutti pronti all’esordio con la maglia delle Zebre.

Completano il gruppo dei possibili esordienti con la maglia multicolor i due permit player Ludovico Vaccari, centro delle Fiamme Oro Rugby, e Nicolò Casilio, mediano di mischia del Rugby Calvisano. Aggregati al gruppo per la sfida di Monigo anche cinque giocatori invitati. Si tratta del terza linea del Rugby Rovigo Delta Davide Ruggeri – già permit player l’anno scorso con le Zebre –, dell’apertura del Rugby Colorno 1975 Leonardo Mantelli, della coppia di trequarti provenienti dal Rugby Calvisano composta da Federico Mori e Jacopo Trulla e dal mediano di mischia dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” Ratko Jelic. Il diciannovenne prodotto del Rugby Pesaro si è aggregato al collettivo multicolor in vista di questa prima amichevole contro il Benetton Rugby. A tutti questi club va il ringraziamento da parte della franchigia federale per la consueta disponibilità.

A dirigere la partita sarà l’arbitro internazionale Marius Mitrea, dal 2011 all’interno del panel del Guinness Pro14, affiancato dagli assistenti di gara Massimo Brescacin e Andrea Spadoni. Nessun TMO è stato designato, poiché la gara non sarà prodotta da alcuna emittente.

Dopo la trasferta allo Stadio Monigo, le Zebre ospiteranno i leoni trevigiani venerdì 20 settembre allo Stadio Lanfranchi di Parma per la gara amichevole di ritorno, aprendo infine il proprio percorso in Guinness PRO14 sabato 28 settembre in casa dell’Edinburgh Rugby.

Segui la diretta testuale del punteggio sull’ account Twitter ufficiale delle Zebre Rugby con hashtag #BENvZEB

Di seguito la lista dei convocati dello Zebre Rugby Club per l’amichevole di venerdì 13 settembre alle 20:15 allo Stadio Monigo di Treviso contro il Benetton Rugby:

Avanti: Eduardo Bello, Iacopo Bianch, Paolo Buonfiglio, Massimo Ceciliani, Danilo Fischetti, Leonard Krumov, Renato Giammarioli, Giovanni Licata, Marco Manfredi, Johan Meyer, Ian Nagle, Samuele Ortis, Daniele Rimpelli, Davide Ruggeri, Alexandru Tarus, Apisai Tauyavuca, Roberto Tenga, Giosuè Zilocchi.
Trequarti: Paula Balekana, Michelangelo Biondelli, Francois Brummer, Pierre Bruno, Nicolò Casilio, James Elliott, Ratko Jelic, Enrico Lucchin*, Leonardo Mantelli, Federico Mori, Jacopo Trulla, Ludovico Vaccari, Giovanbattista Venditti, Charlie Walker.

Questa invece la lista dei convocati del Benetton Rugby:

Avanti: Filippo Alongi (permit player), Derrick Appiah, Tomas Baravalle, Damiano Borean (permit player), Niccolò Cannone (permit player), Giuseppe Di Stefano (permit player), Marco Fuser, Irné Herbst, Marco Lazzaroni, Engjel Makelara, Lodovico Manni (permit player), Giovanni Pettinelli, Eli Snyman.
Trequarti: Giacomo Da Re (permit player), Dewaldt Duvenage, Angelo Esposito, Monty Ioane, Ian McKinley, Joaquin Riera (permit player), Antonio Rizzi, Leonardo Sarto, Alberto Sgarbi, Charly Trussardi.

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby