Entra in contatto:
zebre rugby licata

Rugby

Zebre: prima gara europea al Lanfranchi contro il Pau

Zebre: prima gara europea al Lanfranchi contro il Pau

Oggi alle ore 15 lo Stadio Lanfranchi di Parma ospiterà la prima gara europea delle Zebre Rugby che apriranno la loro sesta campagna della coppe europee. I bianconeri, inseriti nel girone 3 della EPCR Challenge Cup insieme agli inglesi del Gloucester ed alle due formazioni francesi dell’Agen e del Pau, affronteranno proprio i verdi francesi del dipartimento dei Pirenei Atlantici reduci dal prestigioso successo contro Gloucester. Le Zebre invece sono alla ricerca del primo successo stagionale nella competizione dopo la sconfitta di Agen di venerdì scorso nei primi 80 minuti.

Saranno nove i cambi scelti dallo staff tecnico diretto da Michael Bradley rispetto al XV sceso in campo allo Stade Armandie: quattro nella linea arretrata e cinque nel pack. Tommaso Castello torna a capitanare il XV del Nord-Ovest dopo il turno di riposo e guiderà una formazione iniziale con ben nove Azzurri che da domenica a Parma saranno nel ritiro della nazionale italiana in preparazione ai test match di Novembre contro Fiji, Argentina e Sudafrica.

In particolare mediana tutta nuova quella bianconera con Violi e Canna che partiranno dall’inizio, mentre gli unici a mantenere la loro maglia da titolare rispetto alla trasferta francese sono l’estremo Gaffney ed i due nazionali Boni e Venditti. Nel pacchetto di mischia invece in prima linea confermato il pilone argentino Bello con i due azzurri lovotti e Fabiani a chiudere il reparto. Tutta nuova la seconda linea che vedrà far coppia Biagi con Sisi come tante volte in questa prima fase di stagione. In terza linea l’unica novità è Licata, permit player delle Fiamme Oro Rugby, che partirà numero 8 nella prima sfida della storia tra i due club.

La formazione dello Zebre Rugby Club che sabato 21 Ottobre alle ore 15 scenderà in campo contro i francesi del Pau nel secondo turno della Pool 3 della EPCR Challenge Cup:

15 Ciaran Gaffney
14 Giulio Bisegni
13 Tommaso Boni
12 Tommaso Castello (cap)
11 Giovanbattista Venditti
10 Carlo Canna
9 Marcello Violi
8 Giovanni Licata
7 Johan Meyer
6 Derick Minnie
5 George Biagi
4 David Sisi
3 Eduardo Bello
2 Oliviero Fabiani
1 Andrea Lovotti

A disposizione:
16 Luhandre Luus
17 Andrea De Marchi
18 Roberto Tenga
19 Leonard Krumow
20 Jacopo Sarto
21 Guglielmo Palazzani
22 Serafin Bordoli
23 Gabriele Di Giulio

All. Michael Bradley

Indisponibili: Mattia Bellini, Dario Chistolini, Tommaso D’Apice, Andrea Manici, Maxime Mbandà, Riccardo Raffaele.

PAU: Malie, Halai, Nicot, Vatubua, Votu, Fajardo, Lebail; Saili, Butler, Mowen, Tutaia, Metz (cap), Adriaanse, Rey, Moise (A disposizione: Bouchet, Mackintosh, Charlet, Ramsay, Gunther, Tagitagivalu, Daubagna, Taylor) All.Mannix

Arbitro: Craig Maxwell-Keys (Rugby Football Union)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby