Entra in contatto:

Rugby

Zebre: il centro sudafricano Cronjé rinnova fino al 2024

Zebre: il centro sudafricano Cronjé rinnova fino al 2024

Dopo una positiva stagione d’esordio con le Zebre condita da 13 presenze e tre mete nei due tornei internazionali United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup, il centro sudafricano Erich Cronjé ha scelto di prolungare la sua esperienza con la maglia del XV del Nord Ovest per altre due stagioni.

Le dichiarazioni di Erich Cronjé, al suo primo rinnovo con le Zebre Rugby: “Sono molto orgoglioso di rinnovare per altre due stagioni la mia esperienza con le Zebre. Il mio motto nella vita è ‘essere sempre l’1 % meglio di ieri e credere nel processo di crescita’. Sono felice ed entusiasta di contribuire con tutto me stesso allo sviluppo del club, un compito che reputo prioritario nei miei obiettivi personali. Ringrazio la società e lo staff tecnico per la fiducia riposta in me, cercherò di ricambiarla al meglio”.

Nato a Kempton Park il 1 gennaio 1997, il duttile trequarti è alla sua prima stagione al club e si è unito alla rosa allenata da coach Roselli lo scorso autunno, giocando la sua prima partita il 9 ottobre in casa dei campioni in carica del Leinster.

Non fu un debutto in campionato per il prodotto dell’academy dei Bulls: prima di unirsi ai ducali Cronjé aveva infatti già collezionato 10 presenze nell’allora Guinness PRO14 con l’ex franchigia di Port Elizabeth dei Southern Kings.

Nonostante l’ingresso in rosa a stagione in corso, il 25enne ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nella linea dei trequarti della franchigia parmigiana. Ne sono una testimonianza i ben 955 minuti giocati sin qui con le Zebre: cifra che fa dell’ex centro della formazione sudafricana dei Pumas l’atleta più impiegato dallo staff tecnico del club dopo l’estremo vicentino Jacopo Trulla (primo con 1069 minuti).

Cronjé, che ha firmato fino al 30 giugno 2024, è attualmente impegnato insieme ai suoi compagni di squadra nella preparazione della sfida di sabato 30 aprile, quando Sisi e compagni disputeranno la loro ultima gara della stagione al Lanfranchi, ospitando i Gallesi Dragons nel 17° turno dello United Rugby Championship.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby