Entra in contatto:
zebre gabriele venditti

Rugby

Zebre: le seconde linee Krumov e Venditti rinnovano fino al 2024

Zebre: le seconde linee Krumov e Venditti rinnovano fino al 2024

Per le prossime due stagioni il pacchetto di mischia delle Zebre potrà contare sulla qualità e sulla consistenza delle due giovani seconde linee Leonard Krumov e Gabriele Venditti. I due ex Azzurrini hanno infatti rinnovato il loro contratto con la franchigia federale con cui saranno legati fino al 30 giugno 2024.

Le dichiarazioni di Leonard Krumov, seconda linea delle Zebre Rugby al suo terzo rinnovo: “Sono contento ci sia stata la riconferma da parte delle Zebre. Negli ultimi cinque anni sento di essere cresciuto, affermandomi come leader della touche, ma sono ancora fortemente intenzionato a migliorarmi. Si apre una nuova sfida che sono pronto a cogliere. Il prossimo anno in squadra ci sarà un ricambio generazionale: verranno molti giovani e sono felice di poter essere preso come riferimento ed aiutare i nuovi giocatori a crescere”.

Nato a Sesto San Giovanni il 1 maggio 1996, il seconda linea italo-bulgaro Leonard Krumov è al suo terzo rinnovo col XV del Nord Ovest ed è in procinto di intraprendere la sua sesta stagione alle Zebre, squadra con cui ha collezionato 71 presenze ufficiali tra campionato e coppa europea.

Il prodotto del Rugby Crema è approdato a Parma nell’estate del 2017 a coronamento del positivo percorso di crescita che ha visto il giovane n° 4 percorrere tutta la trafila delle nazionali giovanili, debuttare nel campionato nazionale di Serie A coi colori dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” e quindi disputare due stagioni nel massimo campionato italiano col Rugby Viadana 1970.

In campo lo scorso 30 ottobre a Madrid nella vittoria dell’Italia A contro la Spagna, Krumov è da un paio di anni il leader della rimessa laterale della franchigia federale, essendo responsabile delle chiamate in attacco in quest’area di gioco sempre più strategica per le ripartenze offensive.

Le dichiarazioni di Gabriele Venditti, seconda linea delle Zebre Rugby: “Sono contento della fiducia della società. Quest’anno sono tornato in campo dopo un infortunio alla spalla e adesso spero di poter trovare maggior continuità nel mio gioco. Mi sono integrato molto bene nell’ambiente delle Zebre e, soprattutto nell’ultimo periodo, ho visto una squadra in crescita e motivata nel chiudere la stagione al meglio. Ci sono le giuste premesse per far bene l’anno prossimo in cui noi giocatori più giovani saremo chiamati ad assumerci maggiori responsabilità e a dimostrare il nostro valore”.

Gabriele Venditti nasce a Pyskowice in Polonia il 25 aprile 1997 ed è alla sua prima stagione alle Zebre, squadra con cui ha già esordito come permit player il 30 novembre 2020 nella sfida del Thomond Park contro gli Irlandesi del Munster.

Il romano d’adozione – 200 cm di altezza per 135 kg di peso – è cresciuto nelle giovanili del Villa Pamphili Rugby e della Roma Legio Invicta XV – franchigia U18 nata dalla collaborazione tra le Fiamme Oro Rugby e la Nuova Roma Rugby –, esordendo nel 2016 nel massimo campionato italiano con la S.S. Lazio Rugby.

Nel 2017 approda al Rugby Calvisano con cui disputa quattro stagioni e colleziona più di 40 presenze tra campionato ed ECPR Challenge Cup, mettendo a segno ben dieci mete.

Il prodotto dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” ha anche indossato la maglia delle nazionali giovanili. Dopo aver rappresentato l’Italia U17 e U18, il potente seconda linea è sceso in campo con la selezione di Azzurrini guidata dai coach Orlandi e Troncon al Mondiale U20 nel 2016 e al Sei Nazioni di categoria nel 2016 e nel 2017.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby