Entra in contatto:
zebre formazione vs ulster

Rugby

Zebre Parma in sostegno dell’Ucraina, ecco come donare

Zebre Parma in sostegno dell’Ucraina, ecco come donare

Le Zebre sono una Famiglia. Una grande Famiglia di rugby che vive di gioia e di sport.

Ma soprattutto una Famiglia che sa affrontare i momenti difficili nel modo giusto, nel modo migliore: stringendosi, avvicinandosi a chi è in difficoltà, unendo gli sforzi.
Il sogno di Leo era proprio questo, non una squadra ma una comunità di persone che condividono valori e portano fuori dal campo le grandi lezioni di questo sport.

La dignità, l’amicizia, la solidarietà. Qualche mese fa un ragazzo ucraino è venuto a vedere una partita delle Zebre e ci ha raccontato della sua squadra, il RC Polytechnic Kiev.
Era entusiasta di quello che avremmo potuto fare insieme, delle possibilità che tutte le squadre della Zebre Family avrebbero potuto dare ai giocatori. Le cose sono cambiate nelle ultime settimane.

Un dramma spaventoso ha travolto tutti quei ragazzi e le loro famiglie, il mondo si è ribaltato e molti di loro in questo momento lottano per sopravvivere. Quello che non è cambiato e non cambierà è la nostra Famiglia, che ora deve allargarsi e fare spazio.

Accogliere. Donare.
Ci siamo messi a disposizione di Andriy, Igor e degli altri amici di Kiev per ospitare le loro famiglie finché ce ne sarà bisogno. Nei prossimi giorni un pullman partirà da Parma e aspetterà i familiari dei ragazzi, le loro mogli, i figli, le madri. Non loro, purtroppo, perché resteranno in Ucraina a combattere, per scelta e per necessità.
Per raccogliere le vostre donazioni e farlo nel modo più trasparente abbiamo chiesto aiuto a Rugby in Ospedale, che ha messo a disposizione il suo Conto Corrente e la solita grandissima disponibilità.

Potete donare questo IBAN: IT 20 V 02008 11773 000105213095 con causale: Aiuti umanitari Ucraina

Per ora vi chiediamo solo di donare e comunicarci in dm o alla mail franchigia@zebrerugbyclub.it se avete la possibilità di ospitare alcuni di questi nuclei familiari (per ora abbiamo una lista di 30 nomi ma potrebbe crescere nelle prossime ore).

Dopo verrà il tempo di aiuti materiali (vestiti, giocattoli, cibo) ma solo quando tutte queste persone stanno al sicuro in Italia. Vi informeremo su ogni passaggio e come ovvio e giusto documenteremo ogni spesa.

Per ora voglio solo ringraziarvi, lo faccio in anticipo perché in un anno ho capito bene chi siete, chi siamo e quanto è forte e generosa questa Famiglia.

We Are Zebre, We are RC Polytechnic.

Michele Dalai

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby