Entra in contatto:

Rugby

Zebre: tre giornate di squalifica per Pani

Foto: Zebre Rugby

Zebre: tre giornate di squalifica per Pani

L’estremo delle Zebre Parma Lorenzo Pani è stato sanzionato con tre giornate di squalifica a seguito del cartellino rosso ricevuto nel corso dell’11° turno del BKT United Rugby Championship di sabato 31 dicembre contro il Benetton Rugby.

Al 32’ minuto di gioco, il giocatore era infatti intervenuto irregolarmente sul n° 15 avversario Matteo Minozzi, infrangendo la regola 9.13 del regolamento di World Rugby (“I giocatori non devono placcare un avversario in anticipo, in ritardo o in modo pericoloso. Il placcaggio pericoloso include, ma non si limita, al placcaggio o al tentativo di placcaggio sopra la linea delle spalle, anche se l’intervento inizia sotto la linea delle spalle”) e la regola 9.18 del regolamento di World Rugby (“I giocatori non devono sollevare un avversario da terra e lasciarlo cadere o spingerlo in modo che la sua testa e/o la parte superiore del corpo entrino in contatto con il terreno”).

L’ufficiale disciplinare aveva inflitto una sanzione iniziale di sei giornate di squalifica che è stata però ridotta del 50 % in virtù dell’ammissione dell’infrazione da parte del giocatore, della sua accettazione del verdetto, delle sue scuse a Matteo Minozzi e del suo positivo record storico disciplinare. L’ufficiale disciplinare ha ritenuto che non fossero presenti fattori aggravanti.

Lorenzo Pani non sarà disponibile per le seguenti partite:

•    Edinburgh Rugby v Zebre Parma, 12° turno BKT United Rugby Championship, sabato 7 gennaio 2023
•    Zebre Parma v Bristol Bears, 3° turno EPCR Challenge Cup, sabato 14 gennaio 2023
•    RC Toulon v Zebre Parma, 4° turno EPCR Challenge Cup, venerdì 20 gennaio 2023

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby

© RIPRODUZIONE RISERVATA