Entra in contatto:

Rugby

Zebre, ultima sfida al Lanfranchi. La formazione anti Dragons

Zebre, ultima sfida al Lanfranchi. La formazione anti Dragons

Cresce l’attesa per l’ultima sfida casalinga della stagione delle Zebre. Sabato 30 aprile lo Stadio Lanfranchi di Parma ospiterà il 17° turno dello United Rugby Championship, sfida in programma alle ore 16:05 contro i Gallesi Dragons.

Sarà il 17° incontro di sempre tra le due squadre che albergano rispettivamente all’ultimo e al penultimo posto della classifica del torneo, con gli Italiani usciti vincitori di sei precedenti tra Parma e Newport, oltre che dell’ultimo scontro diretto con la formazione britannica. Dopo aver sfiorato il successo nelle ultime due uscite a Newcastle e Edimburgo, Sisi e compagni cercheranno di collezionare il loro primo successo stagionale questo sabato al Lanfranchi contro il XV di Dean Ryan.

Una buona settimana di allenamento ha accompagnato gli atleti della franchigia parmigiana a questo importante appuntamento in cui saranno salutati ufficialmente dodici giocatori delle Zebre che lasceranno il club al termine della stagione (LEGGI QUI). Tutti loro saranno omaggiati al Lanfranchi, ricevendo tutto l’affetto, il calore e il sostegno del pubblico amico e compagno di mille battaglie.

Sono tre i cambi nel XV di partenza con coach Roselli che mantiene invariata la linea dei trequarti e dà spazio dal primo minuto al n° 9 inglese Chris Cook oltre che al terza linea Azzurro Jimmy Tuivaiti e a capitan David Sisi.

Migliora il cammino di recupero di Bianchi e Krumov che la prossima settimana dovrebbero già rientrare in gruppo; si aggiunge tuttavia alla lista degli indisponibili il seconda linea neozelandese Liam Mitchell che ha sofferto una distorsione al ginocchio venerdì scorso in casa dell’Edinburgh Rugby.

La formazione delle Zebre Rugby:

15. Junior Laloifi (33)
14. Jacopo Trulla (20)
13. Erich Cronjé (13)
12. Enrico Lucchin (36)
11. Simone Gesi (4) permit player dell’HBS Rugby Colorno
10. Antonio Rizzi (36)
9. Chris Cook (1)
8. Taina Fox-Matamua (4)
7. Jimmy Tuivaiti (38)
6. Maxime Mbandà (73)
5. Andrea Zambonin (16)
4. David Sisi (76) (Cap)
3. Ion Neculai (15)
2. Luca Bigi (28)
1. Danilo Fischetti (38)

A disposizione:
16. Giampietro Ribaldi (7) permit player del Rugby Viadana 1970
17. Paolo Buonfiglio (22)
18. Eduardo Bello (79)
19. Gabriele Venditti (4)
20. Luca Andreani (13)
21. Alessandro Fusco (13)
22. Timothy O’Malley (10)
23. Michelangelo Biondelli (32)

All. Fabio Roselli

Indisponibili: Iacopo Bianchi, Tommaso Boni, Pierre Bruno, Gabriele Di Giulio, Oliviero Fabiani, Renato Giammarioli, Leonard Krumov, Giovanni Licata, Marco Manfredi, Johan Meyer, Liam Mitchell

Arbitro: Chris Busby (Irish Rugby Football Union)
Assistenti: Riccardo Angelucci (Federazione Italiana Rugby) e Dario Merli (Federazione Italiana Rugby)
TMO: Stefano Roscini (Federazione Italiana Rugby)

DOVE SEGUIRE LA PARTITA – La gara sarà prodotta da Mediaset e sarà disponibile in diretta sul canale 20 del digitale terrestre e in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity. Cronaca testuale della sfida sull’account Twitter delle Zebre con l’hashtag #ZEBvDRA.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby