Connect with us

Ciclismo

Thomas Pesenti leader della Spring Challenge Ciclismoweb

Thomas Pesenti leader della Spring Challenge Ciclismoweb

Thomas Pesenti si sta rivelando un vero e proprio specialista delle gare virtuali che, in questo periodo nel quale anche lo sport è fermo a causa del coronavirus, sono l’unica occasione di confronto fra atleti, che possono sfidarsi pedalando sui rulli, ognuno da casa propria. Il parmense (di Fontanellato) classe 1999 del Team Beltrami TSA – Marchol è leader, dopo due prove, della classifica della Spring Challenge Ciclismoweb (in scena sulla piattaforma Zwift) nella categoria Open, quella che comprende professionisti e Dilettanti.
Nelle prime due prove infatti Thomas è salito entrambe le volte sul podio: secondo nella gara di mercoledì vinta da Christian Scaroni (Gazprom) e terzo ieri in quella che ha visto primeggiare Marco Tizza (Amore & Vita), il quale si era imposto anche nella prima Ciclismoweb Classic Virtual Race di sabato 11 aprile, con Pesenti sul podio anche quel giorno, secondo.
Una grande regolarità che lo ha dunque portato al comando della classifica generale dopo due delle quattro prove in programma. Le restanti si disputeranno mercoledì e sabato, occasioni nelle quali Pesenti cercherà, nonostante la foltissima concorrenza, di mantenere la leadership o comunque fare il massimo per il miglior piazzamento possibile in una classifica che, come ogni competizione che si rispetti, ha anche un montepremi finale.

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti

Commenti Recenti

Altro in Ciclismo