Entra in contatto:

Tennis

Emilia Romagna Open: Errani e Martic ai quarti di finale

Emilia Romagna Open: Errani e Martic ai quarti di finale

Sara Errani approda ai quarti di finale dell’Emilia-Romagna Open. Nel match di secondo turno del WTA 250 di Parma organizzato da MEF Tennis Events, la bolognese ha eliminato la spagnola Sara Sorribes Tormo, costretta al ritiro per crampi sul punteggio di 4-6 7-5 2-2.

Le riflessioni di Sara Errani – Quasi tre ore di battaglia che premiano l’azzurra, dispiaciuta per l’avversaria ma soddisfatta della rimonta dopo il primo set perso: “Contro una giocatrice come Sara Sorribes Tormo sei costretta a spingere per conquistare il punto. Penso di aver disputato un buon match, lei si è difesa alla grande ed è stata molto regolare. Non è stato facile aggredirla, spesso mi sono esposta ai suoi passanti. Spero stia bene fisicamente: la stimo tantissimo e mi rivedo molto in lei. Ci siamo allenate diverse volte insieme, è un’ottima giocatrice”.
Buone sensazioni sul terreno di gioco per la ex numero 5 del mondo: “Mi sento bene in questo periodo. Al primo turno ho vinto una battaglia di due ore e mezza contro Ana Bogdan, infatti in questo secondo round ho avvertito parecchia fatica ad inizio incontro. Ero consapevole che ci sarebbe stato da soffrire e sono contentissima di avercela fatta”.
Un successo arricchito dalla presenza in tribuna dei genitori di Sara Errani: “Emozionante. Mi trovo benissimo qui. Finalmente un torneo a Parma, vicino casa mia, è stupendo. Vedo che in Italia ci sono tantissimi tornei maschili: mi fa piacere che se ne stia organizzando anche qualcuno femminile perché aiuta il movimento”.

Ok Martic, Garcia e Wang – Non fallisce Petra Martic. La seconda testa di serie del tabellone ha sconfitto la lucky loser Liudmila Samsonova con lo score di 7-6(5) 6-3, confermando l’ottimo periodo di forma (semifinale agli Internazionali BNL d’Italia la scorsa settimana).
Bene anche la numero 8 del seeding, Caroline Garcia, giustiziera di Anna-Lena Friedsam con il punteggio di 6-2 6-4. Saluta Parma Martina Di Giuseppe: l’azzurra è stata eliminata da Qiang Wang con un doppio 6-4.

 

I risultati di mercoledì 19 maggio

Secondo turno
Petra Martic – Liudmila Samsonova 7-6(5) 6-3
Sara Errani – Sara Sorribes Tormo 4-6 7-5 2-2 rit.
Qiang Wang – Martina Di Giuseppe 6-4 6-4
Caroline Garcia – Anna-Lena Friedsam 6-2 6-4
Cori Gauff – Camila Giorgi 6-2 6-3

(Nella foto in alto Sara Errani – Foto Marta Magni/MEF Tennis Events)

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Tennis

© RIPRODUZIONE RISERVATA