Entra in contatto:
baseball mondiali09 dallospedale ita aus 867981865

Altri Sport

Mondiali baseball: l'Italia illude poi crolla

Mondiali baseball: l'Italia illude poi crolla

Sopra 6-3 al 6à‚°, fatali i 7 punti subiti al 7à‚°

L’illusione è durata sei inning. Sopra 6-3, il prosieguo del secondo round cominciava a farsi interessante, invece il Canada ha annichilito ogni speranza azzurra con un settimo inning devastante da sette punti: bombardati Oberto prima e Camardese poi. Per il lanciatore del Godo 5ab, 4bv tra cui il grande slam di Frostad. Tardiva la sua sostituzione, cosa che non era avvenuta con Oberto, con Pizziconi in una partita da portare a casa assolutamente per tenere viva la fiammella. La reazione c’è stata comunque, ma si è fermata al solo punto dell’ottavo, poi il Canada ha infierito con altri sei punti al cambio campo su un De Santis irriconoscibile portando il passivo al definitivo 16-7.

L’Italia aveva segnato cinque dei suoi sette punti al primo grazie a quattro valide tra cui il triplo contro il muro di Chiarini costringendo Begg a lasciare il monte dopo soli 5 battitori affrontati. Anche per Panerati l’inizio non è stato dei migiori ed il Canada di punti nel primo attacco ne ha segnati tre. L’Italia ha subito complessivamente 17 valide e ne ha messe a segno 12 (Dallospedale 2/4, Zileri 1/4, Chairini 2/5, Ramos Gizzi 3/4). Mentre Olanda e USA continuano a non perdere partite, l’Italia avrebbe reso decisamente interessante il cammino verso il quarto posto stante la concomitante sconfitta di un Giappone mini contro l’Australia. Oggi invece, l’Italia è matematicamente fuori dai giochi e il Canada dentro insieme a USA, Taiwan ed Australia. Questa sera a Parma (ore 20) il Canada affronta Taiwan.

L’Italia deve ancora affrontare le Antille Olandesi recupero della gara sospesa a Vicenza. Per la ripetizione Parma era la sede più probabile, ma da alcune fonti la Ibaf starebbe pensando ad una sua eventuale cancellazione considerata la ininfluenza della partita sulla classifica (USA-Australia invece, importante per la griglia del terzo round verrà recuperata lunedì alle 17 a Bologna). Sarebbe un precedente unico, ad ore la decisione.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport