© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Altri Sport

Motonautica: titolo F2 per Dino Zantelli che vince anche la Luigi Rovati Cup

Motonautica: titolo F2 per Dino Zantelli che vince anche la Luigi Rovati Cup

Doppio successo per il campione della Motonautica Parmense.

A Borgoforte, in provincia di Mantova, si è chiuso ufficialmente domenica il Campionato Italiano Circuito, che ha visto assegnati i titoli del Campionato Italiano 2009, per le classi F.2, F.1000 International e Osy400.
Nella classe Formula 2 i giochi erano quasi fatti, ed al nostro Paolo Zantelli (Motonautica Parmense) sono bastati due 2° posti per incamerare il titolo tricolore.
Per Zantelli si tratta del nono titolo italiano conquistato in questa classe.
Alle sue spalle, si è lottato per la conquista della medaglia d’argento e per quella di bronzo; a spuntarla due piloti, Lorenzo Grossi (Motonautica Parmense) e Walter Ravasio.
Grossi ha vinto entrambe le gare di giornata ed ha chiuso la stagione 2° assoluto, mentre Ravasio (con un 3 e un 4° posto a Borgoforte) si è portato a casa il bronzo tricolore.
Nelle altre due classi c’è stata più tensione agonistica, dati gli scarsi distacchi di punteggio tra i primi in classifica.
A vincere il titolo italiano della F1000 international è stato Max Folloni, il reggiano dell’Associazione Motonautica Borgoforte, autore in gara di due 2° posti.
Campione italiano della Osy400, è diventato invece Diego Bacchiega, il forte pilota di Legnano che corre per il Woodstock Yachting Club.
Gli allori per la Motonautica Parmense non si esauriscono qui, Dino Zantelli si è infatti aggiudicato anche la Luigi Rovati Cup, confermandosi signore indiscusso delle gare di durata. Il parmense infatti vanta in bacheca ben sette vittorie alla Pavia – Venezia e quattro successi consecutivi alla Cremona – Borgoforte.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Altri Sport