Entra in contatto:
Bobcats Parma Football Team

Altri Sport

7vs7 Winter League: primo titolo per i Bobcats Parma

7vs7 Winter League: primo titolo per i Bobcats Parma

Domenica 13 dicembre si è disputata la seconda sfida per il titolo della Winter League, a sfidarsi i rivali e amici di sempre Academy Milano e Bobcats Parma. Lo scorso anno proprio gli Academy Milano si erano aggiudicati il titolo ma stavolta non c’è stato nulla da fare, i Bobcats sotto l’abile guida dell’head coach Gabriele Picelli e dell’offensive coordinator Lorenzo Cardani, hanno portato a casa due vittorie consecutive conquistando il tanto atteso titolo di Campioni d’Inverno. Dopo tanti anni di attesa e tanti sacrifici arriva il primo titolo per la franchigia emiliana, che si aggiudica l’ultima sfida con il punteggio di 63-12.
I ragazzi del coach Picelli anche stavolta concludono il primo tempo in vantaggio, fermando il tabellino segna punti sul 47-12, con la realizzazione di ben 7 touchdown da parte di: Alessio Zullo (RB), Alessio Eletto (TE), Noel Quentin (RB) e Alessio Giambruno (QB), una trasformazione da due punti con Lorenzo Cardani (TE) e Alessandro Ricchiuti (WR) e una trasformazione da un punto per Ion Cenusa Jr. (WR).
Alla ripresa del gioco l’arbitro dichiara la “Mercy Rule”e le Linci di Parma continuano a dettare il gioco riuscendo a segnare altri due touchdown. Perfetta la difesa coordinata da coach Picelli che non subisce e contrattacca l’abile attacco della formazione milanese del QB Max Bertolani. A chiudere definitivamente la partita ci pensa il capitano delle Linci Luca Fietta (CB), riuscendo a intercettare un lancio del QB Max Bertolani fermando definitivamente l’ultima azione dell’attacco degli Academy.
Finisce così una straordinaria stagione delle Linci che conquistano la Winter League contro i vincitori della passata edizione e ancora una volta a vincere è stato il grande Fair Play e la grande amicizia fra le due squadre. Le due scquadra una volta tolte le armature hanno iniziato il famoso terzo tempo a base di pastasciutta e culatello offerto da Coach Picelli a tutto il team, per bissare nuovamente in amicizia e collaborazione la partecipazione assieme delle due franchige, Lombarda ed Emiliana nel campionato a 9 che inizierà a Marzo.

Le parole dell’head coach Picelli: “Le vittorie non vengono mai per caso, ma sono sempre figlie di un duro lavoro. Nessuno ti regala niente, quello che riesci ad ottenere nel nostro bellissimo sport è sempre dovuto a quello che riesci a creare con i tuoi ragazzi. I BOBCATS sono riusciti ad ottenere risultati incredibili, è un gruppo di ragazzi unitissimi dentro e fuori dal campo; non badano alle stupidate ma vanno al concreto pretendendo sempre il massimo dal campo, anche a costo di aver una maglia rotta o non avere una tuta di rappresentanza. Quello che a loro interessa è il giocare a football”.
Si chiude in bellezza il 2015 per i Bobcats Parma, che si preparano già al prossimo anno che li vedrà impegnati nel difficile campionato 9vs9.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport