Entra in contatto:
frisbee 435744547

Altri Sport

Ricco fine settimana di sport a Moletolo

Ricco fine settimana di sport a Moletolo

Sabato 5 e domenica 6 giugno gli sportivi parmigiani potranno godere di un'intensissima due giorni di sport e divertimento nel verde dei campi sportivi di Moletolo, alle porte della città Â .

Sono infatti in programma quattro importanti manifestazioni, a loro volte declinate in numerose gare, esibizioni e premiazioni. Un week end di sport davvero per tutti e per tutti i gusti. Tutti gli eventi in programma a Moletolo sono realizzati con il patrocinio e la coorganizzazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Parma.

KYU SHIN DO KAI, CONSEGNA CINTURE E FESTA FINALE

Sabato 5 giugno, con inizio alle 17,30, si terrà l’evento più atteso dai giovani allievi della scuola Kyu Shin Do Kai di Parma: la cerimonia di consegna delle cinture. L’evento radunerà tutti i bambini dei corsi di Judo che la società ducale tiene in città presso la propria sede e in collaborazione con gli Istituti scolastici “J. Sanvitale”, “Micheli”, “San Benedetto” e “Scuola per l’Europa”, oltre che in provincia a San Polo di Torrile, a Monticelli Terme con Circolo Punto Blu, a Collecchio con Polisportiva Il Cervo. Organizzata insieme a Kyu Shin Do Kai Fidenza che porterà anche i suoi corsi di Fiorenzuola, Soragna e Salsomaggiore, si prevedono oltre 350 bambini cui sarà consegnata la nuova cintura di grado, a conclusione di un’annata ricca di appuntamenti, giusto riconoscimento dell’impegno e dello sforzo messo da parte dei ragazzi, genitori e insegnanti. La manifestazione fa parte delle attività previste dal calendario “Primavera dello Sport” patrocinate dal Comune di Parma e si terrà il pomeriggio presso lo Stadio del Rugby di Moletolo, a Parma, con inizio alle 17,30. Testimonial della giornata sarà Edwige Gwend, Vicecampionessa Europea di Judo 2010.

ULTIMATE FRISBEE, LO SPETTACOLO VOLA SU DISCO

Il 5 e 6 giugno, sempre ai campi di Moletolo, è in programma il settimo torneo di Ultimate frisbee, organizzato dall’associazione Voladora di Parma con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Parma. Novità di questa edizione sarà la presenza, per la prima volta, di una divisione “junior” under 19 con due squadre di Parma, una del Liceo Scientifico Ulivi e una del Marconi, e altre squadre provenienti da Reggio Emilia, Bologna, Como e Padova. Oltre agli Junior in gara la divisione Open, dove si sfideranno le migliori 12 squadre a livello italiano. Il totale dei partecipanti sarà di 180 giocatori, di cui 60 junior.

Tra le squadre iscritte ovviamente la squadra di Parma, la celebre “Voladora”, la nazionale italiana Under 23 e la nazionale italiana Under 19. Le partite si svolgeranno su più campi da gioco fra le 9 e le 19 di sera del sabato e fra le 9 e le 17 della domenica, con premiazioni a seguire. Tutti i dettagli sul team e sul torneo saranno consultabili al sito www.voladora.it.

FESTA DELLO SPORT CSI CON FINALI DI PALLAVOLO E CALCIO E PREMIAZIONI 2009/2010

Sabato 5 giugno, con inizio alle ore 15.30, si terranno le finali di pallavolo ragazze Campionato e Coppa Primavera, le finali di calcio Campionato e Coppa Primavera, quindi dalle 16.30 calcio a 5. In serata le premiazioni delle attività di Tennis Tavolo, Trekking, Calcetto Super Coppa 2010, Calcio Dilettanti più alcuni premi speciali. Domenica 6 giugno, con inizio alle ore 15, finali di pallavolo e di calcio per altre categorie, mentre in serata saranno premiate le attività di Pallavolo Juniores F, Pallavolo Top Junior, Pallavolo Seniores Femminile, Pallavolo Seniores Misto, Calcio Seniores più altri premi speciali. In totale saranno oltre 1000 gli atleti e le atlete CSI impegnati a Moletolo nel week end.

GIOCHI SENZA QUARTIERE

Domenica 6 giugno, dalle ore 10 alle 22 ai campi sportivi di Moletolo, spazio ai giochi antichi e spesso un po’ dimenticati, dalle corse coi sacchi al tiro alla fune, da “bandiera” alle biglie tappi e sinalcoli. Nel pomeriggio in programma esibizioni di bike, skate, arti marziali, tai chi e altri sport, con possibilità per i partecipanti di cimentarsi, il tutto all’insegna dello sport e del gioco.

“Giochi senza quartiere” è un progetto ideato e realizzato dall’associazione culturale Portos e dal Plus Valore Gran Rugby Parma, con il patrocinio e il contributo dell’Assessorato allo Sport del Comune di Parma.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport