Entra in contatto:
Festa Sport Tavola 410570934

Altri Sport

Festa provinciale dello sport: Traversetolo al lavoro per ospitare l'evento

Festa provinciale dello sport: Traversetolo al lavoro per ospitare l'evento

E' stata la sala del consiglio del centro civico "La Corte" il teatro della presentazione della "Festa provincia le dello sport" del prossimo maggio.

All’incontro, convocato dall’assessore allo sport Nicola Brungoli, con Walter Antonini, assessore provinciale allo sport e con il funzionario della Provincia Doriano Rivieri, tenutosi lunedì, erano presenti diverse autorità, come i rappresentanti delle associazioni locali, della consulta di Traversetolo, del mondo del volontariato in genere e l’agenzia allo sport di Traversetolo. Durante l’incontro è stata ufficializzata la candidatura di Traversetolo: la Festa provinciale dello Sport si svolgerà il 13 e 15 maggio 2011 al Lido Valtermina. In quelle date si prevede l’arrivo a Traversetolo di circa 3000 bambini spalmati sul venerdì e sulla domenica. L’obiettivo è di dar loro la possibilità di provare tanti sport diversi, anche meno conosciuti, attraverso la guida esperta di istruttori. Il fine è promuovere l’attività sportiva come passione e come strumento per il benessere personale.
Vista l’approssimarsi della data si sta passando alla fase operativa in cui verranno discusse assieme alle associazioni ricreative e sportive, alle consulte, e ai singoli cittadini, le fasi organizzative e tutto ciò che occorrerà fare affinché la manifestazione si svolga nel migliore dei modi. Si svolgeranno quindi due incontri al Centro Civico “La Corte”: il primo, giovedì 27 gennaio alle ore 18,00 per parlare di sicurezza e logistica; il secondo, giovedì 3 febbraio alle 18,00, per parlare di somministrazione pasti. “Ringrazio ancora della disponibilità e dell’entusiasmo con il quale le associaazioni e i gruppi del territorio hanno accolto questa splendida occasione per i giovani e per tutto il nostro paese – commenta Nicola Brugnoli, assessore allo Sport – e riconoscente per la sensibilità e la generosità con cui hanno corrisposto a questo importantissimo appuntamento. Ancora una volta Traversetolo e il suo Volontariato si dimostreranno all’altezza delle grandi sfide e degli appuntamenti importanti. Sono loro grato”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Altri Sport