Entra in contatto:
palaeventi palazzetto comune parma 605014859

Altri Sport

Il nuovo palazzetto dello sport, presentato il progetto definitivo

Il nuovo palazzetto dello sport, presentato il progetto definitivo

Rispetto ai primi disegni, diffusi mesi fa e che rappresentavano una forma ovale, la struttura si presenta con forme squadrate, adatte a contenere le palestre e le aree spogliatoi. L'Ati composta da Bonatti, Cordioli e MPS si è aggiudicata la realizzazione dell'opera

Il nuovo Palasport cambia nella forma ma non nella sostanza, con numerose migliorie rispetto all’idea iniziale, a cominciare da una maggiore superficie dell’arena e delle palestre, con spazi più ampi grazie alla presenza di più pareti mobili, ma anche un aumento di uffici, spogliatoi, spalti e attrezzature sportive.

Sarà una struttura polifunzionale, capace di ospitare tutto ciò che riguarda lo sport e lo spettacolo. Una superficie di 9 mila metri quadrati su un’area di 70 mila metri quadrati, dotata di un ampio parcheggio, e potrà ospitare circa 6400 persone in occasione di concerti ed eventi, circa 5200 spettatori durante eventi sportivi tradizionali e fino a 400 atleti per la pratica sportiva quotidiana.

L’Ati vincitrice è composta dalle imprese Bonatti (capogruppo), Cordioli&C. (soggetto realizzatore) e da Monte Paschi Siena (soggetto finanziatore). Si tratta dell’unica offerta che ha superato il vaglio della Commissione, riunita più volte nei giorni scorsi per valutare la congruità e i contenuti tecnici delle proposte. La procedura utilizzata per la realizzazione dell’opera è quella della locazione finanziaria di opera pubblica (leasing in costruendo), che prevede nel raggruppamento, oltre ad un’impresa edile, anche una società di leasing immobiliare, che finanzia l’opera mediante il pagamento di stati di avanzamento dei lavori. Inizio lavori previsto entro la primavera.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport