Entra in contatto:
una parte dei premiati Gers 579925330

Altri Sport

La stampa sportiva regionale premia i Panthers. Riconoscimenti anche per Cariparma Baseball e Rugby Noceto

La stampa sportiva regionale premia i Panthers. Riconoscimenti anche per Cariparma Baseball e Rugby Noceto

La stampa sportiva emiliano romagnola ha premiato ieri a Cesena i protagonisti dello sport regionale nel 2010.

A ricevere il premio Gers, tra gli altri, anche tre cub parmensi come i Panthers Parma, il Cariparma Baseball, entrambi campioni nazionali, e il Rugby Noceto, promosso nel campionato d’Eccellenza. A rappresentare i Panthers a Cesena c’era il presidente Ivano Tira, che ha ritirato un riconoscimento davvero prestigioso, che si va ad aggiungere a quelli ricevuti alla fine dello scorso anno da Veterani dello Sport, Panathlon, Coni e al Galà dello Sport.
“Un premio è sempre un riconoscimento del lavoro fatto da una società in campo e fuori – ha commentato Tira – Questo premio però vale doppio perchè è assegnato dagli addetti ai lavori. Del resto oggi i media rappresentano un giocatore in campo in più. Una società può operare bene, essere organizzata e presente sul territorio ma alla fine serve a poco se tutti gli sforzi e gli investimenti non arrivano ai nostri interlocutori finali”.

Insieme ai nero-argento, Cariparma Baseball e Rugby Noceto sono stati premiati anche lo sciatore reggiano Giuliano Razzoli (medaglia d’oro nello slalom speciale alle Olimpiadi di Vancouver) nominato atleta dell’anno, Andrea Bertolini (campione mondiale Fia-Gt1 di automobilismo), il Cesena calcio (promosso in Serie A), Massimo Zanetti (neo-presidente del Bologna Calcio), i ciclisti Giorgia Bronzini (campionessa del mondo di ciclismo su strada), Manuel Belletti (vincitore della coppa Bernocchi e di una tappa del Giro d’Italia) e Sabrina Bianchi (prima donna italiana a partecipare e concludere la Race Across America di ciclismo), Pino Buda (dirigente e sponsor di ciclismo), i nuotatori Martina Grimaldi (campionessa mondiale 10 km acque libere), Fabio Scozzoli (campione d’Europa nuoto 50 metri a rana) e Marco Orsi (campione d’Europa staffetta 4×100 stile libero vasca corta), ed i pugili Alberto Servidei (campione intercontinentale Wbf pesi piuma) e Matteo Signani (campione d’Italia pesi medi).

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Altri Sport