© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Altri Sport

Al via il Festival dello Sport al parco della Cittadella

Al via il Festival dello Sport al parco della Cittadella

Parte oggi la prima tre giorni dedicata interamente alle discipline sportive: dal 7 al 9 giugno il primo Festival dello Sport al Parco della Cittadella.
La manifestazione, voluta dal settore Sport del Comune di Parma con la coorganizzazione di Fondazione Sport Parma, intende avvicinare le giovani generazioni al mondo sportivo offrendo la possibilità ai ragazzi di conoscere e provare le discipline, allo stesso tempo, vuole essere un’azione preventiva volta a contrastare il fenomeno dell’abbandono sportivo.
Madrina del Festival sarà l’atleta olimpica Giulia Ghiretti.
Il 9 giugno per la festa finale del Festival verrà ospitata la prima edizione della “The color Run”, la corsa più colorata e divertente di 5 km https://thecolorrun.it
Sabato 8 e domenica 9 giugno si svolgerà il torneo di Street Basket (3 vs 3) con squadre maschili, femminili e under 14 che si affronteranno nei campi della Cittadella.
Non mancherà uno sguardo al passato con gli eventi legati a “La Polverosa”, la pedalata cicloturistica caratterizzata dall’utilizzo di biciclette e abbigliamento tecnico d’epoca volto a valorizzare la tradizione ciclistica e i luoghi più rappresentativi del territorio che coinvolgerà tutti gli appassionati.
Numerose società sportive della città hanno dato la disponibilità e offriranno ai ragazzi che parteciperanno all’evento, un primo approccio alle diverse disciplina attraverso prove pratiche e dimostrazioni.
All’interno della Cittadella ci saranno postazioni dedicate alle discipline più popolari e a quelle meno conosciute con istruttori ed educatori a disposizione, mentre le corsie della piscina di via Zarotto saranno la sede per le discipline legate al nuoto.
Accanto alla programmazione squisitamente sportiva, sono in programma momenti dedicati all’approfondimento di tematiche legate alla cultura sportiva, alla salute, all’inclusione con la collaborazione di esperti e specialisti del campo.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Altri Sport