© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Altri Sport

Apolloni: “Abbiamo raccolto i frutti del nostro lavoro. Ma dobbiamo migliorare nel gioco” (video)

Apolloni: “Abbiamo raccolto i frutti del nostro lavoro. Ma dobbiamo migliorare nel gioco” (video)

(Lorenzo Fava) – Dalla sala stampa dello stadio Tardini le parole del mister Luigi Apolloni in conferenza al termine della partita contro il Lumezzane, vinta grazie alla rete di Calaiò.

SULLA PARTITA – «I ragazzi sono stati straordinari perché hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo. Oggi non ha vinto soltanto la squadra, ma tutti quelli che vogliono bene al Parma, con cui stiamo facendo un bellissimo percorso insieme, iniziato l’anno scorso e che si sta proseguendo, come ha dimostrato il corteo prima della partita insieme ai tifosi. Meritavamo questa vittoria. Abbiamo fatto la partita. Nella settimana trascorsa da Modena, i ragazzi hanno lavorato bene: oggi hanno raccolto la semina del lavoro che abbiamo fatto. Il gioco va un po’ migliorato nel sviluppare l’azione. Le occasioni le abbiamo create, ma abbiamo incontrato la bravura del portiere, i pali e abbiamo commesso qualche nostro errore. Quest’anno è un altro campionato rispetto all’anno scorso».

SULL’ATTACCO A TRE PUNTE – «L’alternativa delle tre punte l’avevo preparata. Possiamo farla, eseguirla e applicarla. L’importante è metterci cuore. Siamo stati bravi a non permettere al Lumezzane di fare le proprie pericolose ripartenze: li avevo già visti giocare contro il Renate e contro Teramo e sono molto ordinati e abili sugli esterni. La mia squadra è stata brava a interpretare la gara con il cuore».

SU BARAYE – «Baraye, se riesce a interpretare il suo nuovo ruolo in maniera giusta, diventa straordinario: perché è generoso, è tecnicamente bravo, ha tiro, si sacrifica per la squadra e si inserisce bene. Yves deve dare più continuità. Sono convinto che questo sia il suo ruolo».

SULL’INIZIALE PANCHINA DI EVACUO – «Evacuo, in questo periodo, è meno brillante rispetto ai suoi colleghi di reparto. Felice si è calato nella realtà con tanto spirito di sacrificio. Quando è entrato, si è messo lì a far legna, come del resto ha fatto Calaiò».

DAL CANALE YOU TUBE UFFICIALE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER LUIGI APOLLONI DOPO PARMA-LUMEZZANE 1-0

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Altri Sport